Cerca
Close this search box.

Task Force contro la violenza negli stadi: arrivano i primi risultati

Oggi, alle ore 17, presso la Scuola Superiore della Polizia, in via Pier della Francesca a Roma, il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, alla presenza del Capo della Polizia, direttore generale della pubblica sicurezza, Alessandro Pansa, presenterà i risultati dell’attività della Task Force sul calcio, istituita presso il Dipartimento della pubblica sicurezza al fine di individuare e analizzare nel dettaglio formule nuove e innovative mirate al miglioramento dei livelli di sicurezza negli stadi italiani. La Task Force, coordinata dal prefetto Vincenzo Panico, è composta da tutti gli attori che formano il mondo del calcio. Questo organismo è stato formato nello scorso novembre, dopo un vertice tra i presidenti della Federcalcio, Giancarlo Abete, e della Lega calcio serie A, Maurizio Beretta, e i responsabili del Viminale. Pochi giorni prima c’era stato l’episodio di Salerno, con i giocatori della Nocerina che erano stati minacciati dagli ultrà rossoneri e avevano finto infortuni in campo per far sospendere il derby contro i granata: duri sono stati i provvedimenti della giustizia sportiva, che ha escluso la squadra dal campionato di Prima divisione. La Task Force si occupa di sicurezza negli stadi, ma anche degli interventi anticontraffazione, argomento che sta molto a cuore ai dirigenti delle società italiane.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.