Marco Tardelli, ex allenatore della nazionale italiana Under 21, ha risposto ad alcune domande dei colleghi de Il Mattino sulla situazione attuale del Napoli. Ecco le sue risposte:
Il Napoli è una squadra da scudetto? “Per come gioca e per le vittorie che sta conquistando già da qualche turno il Napoli è da considerare in lizza per lo scudetto. La squadra è migliorata, gioca bene e ha anche annullato il principale difetto dello scorso anno, ovvero una fase difensiva deficitaria.”
Sarri ha la migliore coppia goal? “Compongono un tandem fortissimo, grazie a loro la squadra non può tirarsi indietro nel discorso scudetto. Higuaìn è un giocatore fantastico e anche con Benitez lo era. Tuttavia con Sarri lo vedo in modo diverso, probabilmente ha capito che la squadra lo aiuta se lui fa altrettanto. Insigne dopo le critiche sta esplodendo, ha grandi colpi: sta confermando le sue qualità.”
Quali sono i meriti del tecnico? “Sarri aveva già dimostrato di essere bravo ad Empoli e anche in altre occasioni. A Napoli sta dimostrando la sua competenza e le sue capacità di grande organizzatore di gioco. E’ stato bravo anche perché sta facendo rendere al meglio giocatori sino a pochi mesi fa molto criticati dall’ambiente. Mi riferisco ad Albiol ad esempio, giocatore rinato.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro