Taormina: “Benitez è un maestro nella gestione della pressione e degli uomini”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il giornalista de “Il Mattino” Pino Taormina. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

 

In questa fase della stagione il calendario sembra strizzare l’occhio al Napoli, poi è chiaro che tutte le partite vanno giocate. Gli azzurri ha l’occasione di poter lasciare una striscia di risultati importanti e che potrebbero risultare molto interessanti per la classifica. Turn Over? Benitez è un maestro nella gestione delle risorse fisiche e, soprattutto, della pressione. Lo spagnolo è un maestro di calcio ma è anche un leader carismatico. Napoli-Sassuolo? Mi aspetto che una squadra che perde 0-7 sia molto sotto tono dal punto di vista del mordente e del morale. Il Sassuolo non è all’altezza della serie A, contro l’Inter si è vista una squadra decimata dal punto di vista mentale. Il Napoli deve imparare ad essere cinico e concreto per poter riuscire a vincere queste partite senza troppi sforzi fisici e psicologici. Tenuta atletica? Solo con il passar del tempo capiremo se i finali faticosi siano frutto di un calo atletico o sono piuttosto figli delle sostituzioni nel reparto offensivo.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.