Il direttore del sito amico generazioneditalenti.com Massimo Tanzillo ha rilasciato un’intervista a tuttocalciatori.net. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:
Il Napoli è reduce dall’impresa di Champions contro il Manchester City. I partenopei ne trarranno vantaggi – sapendo che nessuna squadra è imbattibile – o svantaggi – avendo bruciato così tante tossine nervose -?
“Ogni vittoria a livello europeo porta indiscutibilmente vantaggi ad un club. La consapevolezza di essere una squadra forte che può battere club importanti non è un aspetto da sottovalutare che può portare i suoi benefici anche in Campionato. L’altro lato della medaglia è che il Napoli, checchè se ne dica, non ha una panchina adeguata per un turn over che sarebbe necessario dopo aver speso energie fisiche e mentali in Coppa”.
Gli uomini mercato di De Laurentiis sono al lavoro per rinforzare ulteriormente la rosa, scandagliando il mercato dei giovani. Può aiutarci a conoscere meglio Marco Reus, Herrman e Vecino?
“Intorno al calciomercato del Napoli si fanno sempre molti nomi e troppi di essi spesso non si avvicinano alle reali mire della società. Personalmente, ad esempio, sono a conoscenza di almeno un paio di nomi di talentini che il Napoli sta seguendo ma che non sono mai neppure stati nominati dalla stampa italiana. So che la Germania ha delle generazioni di giovani destinate a dettare legge in tutta Europa. Tra questi ci sono sicuramente Marco Reus e Patrick Herrmann. Il primo è un giocatore dalle doti tecniche sopraffine che gli permettono di poter giocare sia dietro le punte (posizione in cui lo preferisco) che largo nel centrocampo del Borussia. Hermann, che gioca nella stessa squadra di Reus, è un esterno puro e che per questo motivo la sua adattabilità al modulo di Mazzarri andrebbe valutata attentamente. Vecino per quanto mi risulta è solo uno di una lunga lista di centrocampisti centrali che il Napoli per carenza di organico sta cercando per Gennaio”.
Oltre al già citato Reus, gli under più in auge in questo momento sono Neymar, Gotze e Hazard. Quali sono i calciatori di cui sentiremo parlare tra qualche anno?
“Potrei farvi dei nomi a raffica ma cito solo i migliori: Kevin De Bruyne del Genk, Emre Can, i fratelli Thiago e Rafael Alcantara del Barcellona, Niang, Zouma e Paul Pogba. Per scoprirli meglio potete visitare il sito Generazioneditalenti.com“.
Lei ricopre il ruolo di capo-osservatore presso la Roan fm, società di scouting che gestisce tanti calciatori tra italiani e stranieri. Quali tra i vostri “piccoli” atleti si sente di raccomandare ai lettori di TuttoCalciatori.net?
“Mi permetta di spendere due parole per il ruolo che ricopro. Insieme alla Roan FM , come per molti altri aspetti, abbiamo deciso di portare qualcosa di nuovo in Italia. Associare una vera struttura di scouting ad una società di procura sportiva e non ad un club, infatti, non è una cosa molto usuale da trovare in Italia e anzi molte altre agenzie già iniziano a intraprendere la nostra pionieristica strada. Così dopo gli ottimi risultati ottenuti in Campania quest’anno mi ritrovo a gestire una rete di talent scout sparsa in tutta Italia ed Europa. I veri frutti di quest’attività si vedranno tra qualche anno ma posso citarvi senza ombra di dubbio un paio di nomi tra i più grandi dei “piccoli atleti” che già fanno parte della nostra famiglia. A Genova l’italo-francese Johad Ferretti (’94) passa più tempo con la prima squadra dei grifoni che con la Primavera e Gianmaria Conci (’93 in prestito dal Sud Tirol) è tra i protagonisti dell’ottimo inizio di stagione della Sarnese in serie D”.
La Redazione
C.T.
Fonte: tuttocalciatori.net
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro