Il brand Takeshy Kurosawa è istrionico, tagliente, rigorosamente non convenzionale. È una delle firme italiane più celebrate nel panorama mondiale del denim. Il topic brand è il fiore all’occhiello nella creazione, produzione, lavorazione, finissaggio e controllo del Made in Italy.
Ieri in occasione dell’evento realizzato con la Tecla Events ed Enzo Brandi, uno dei tatuatori più rinomati d’Italia, per la presentazione della nuova T-Shirt in collaborazione appunto con il tatuatore napoletano, i microfoni di “Si Gonfia La Rete” hanno intervistato in esclusiva Adriano Langella, uno dei tre fratelli Langella e fondatori di Takeshy Kurosawa nel negozio sito in via dei Mille, 11.
Adriano sembri molto emozionato per quest’evento che già vede la partecipazione di decine di persone: ci racconti un po’ com’è nata l’idea per la collaborazione con Enzo ?
“Sembrerà strano ma, è nato tutto in una notte a Bologna: lui partecipava ad una fiera di Tattoo nella mia città, ospitavo Enzo e i ragazzi a casa mia e mentre si discuteva dopo cena mi venne questa idea: unire il mio brand con una sua creazione. Enzo entusiasta accolse l’idea di fare questa T-Shirt limited edition, che già da tempo era richiestissima. Ringrazio Enzo perchè oltre ad esser un grande artista è davvero una persona eccezionale: abbiamo coltivato pian piano quest’idea e grazie alla collaborazione di sua moglie, Claudia che gestisce la Tecla Events una delle top agenzie organizzative di grandi eventi in Campania, ci ritroviamo qui oggi“.
In molti hanno partecipato alla sponsorizzazione dell’evento: su tutti anche alcuni calciatori da Paolo Cannavaro a Jacopo Dezi…
“La partecipazione all’evento è stata fantastica, grazie all’ottimo lavoro della Tecla Events ma, anche e sopratutto grazie ad Enzo che ci ha fatto conoscere la parte dei calciatori del sud Italia: su tutti Paolo Cannavaro che è diventato un vero e proprio amico, lo stesso Jacopo Dezi, Diego Maradona Jr, un giorno spero di poter realizzare qualcosa su misura anche per il suo papà, poi attori come Salvatore Esposito, insomma tutti personaggi che rappresentano Napoli nel mondo”.
La Takeshy è un brand conosciuto in tutto il mondo ed ha visto anche modelli di prestigio internazionale…
“La Takeshy è sponsor anche del Porto FC: abbiamo avuto alcun collaborazioni con Cristiano Ronaldo, Quaresma, Osvaldo, Drogba. Siamo una bella realtà in crescita considerando che il nostro brand è nato nel 2004 da mio fratello maggiore che sin da subito ne ha curato lo stile, poi è subentrato l’altro mio fratello, il mediano, ed infine io che oggi mi occupo dell’Adv e di tutta la parte inerente alla sponsorizzazione del marchio. Oggi ci sono diversi punti vendita dislocati in tutta Italia, il nostro è un brand di ricerca che non si vuole massificare perché questo mercato è diventato troppo commerciale: noi cerchiamo di esser non convenzionale. Il jeans è il nostro punto forte: i denim che produciamo sono dei piccoli gioielli grazie alle straordinarie tele cimosate importate direttamente dalle giapponesi Kurabo e Amhot.”
Fonte: gonfialarete
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