Cerca
Close this search box.

Tagliavento concentrato; decisioni puntuali

L’arbitro Tagliavento ha offerto una prestazione arbitrale soddisfacente. L’esperto fischietto seleziona bene i contatti dai falli di gioco. Ciò gli permette di ottenere un’accettabilità da parte dei giocatori. Al 9′ contatto Burdisso-Cavani appena fuori area. Giusto lasciare correre. Al 24′ Totti di spalla gioca il pallone con Behrami che arriva da dietro, colpendolo. Il fallo c’è ma l’ammonizione al giallorosso è eccessiva. Al 31′ Destro in area anticipa di punta la giocata a De Sanctis che esce per chiudere. Tagliavento e l’arbitro d’area Rocchi lasciano correttamente proseguire, ammonendo poi il portiere per proteste. Nelle ripresa, gli assetti tattici delle squadre non cambiano. Al 15′ su assist di Totti, Destro in area azzurra viene ostacolato e leggermente trattenuto da Gamberini al momento del tiro. Tagliavento vede la volontà del giocatore di continuare l’azione e non interviene. Ok. Al 27′ è regolare la posizione di partenza di Osvaldo che poi segna. Al 29′ Pjanic (già ammonito) al limite d’area ferma in ritardo Dzemaili è viene correttamente ammonito e poi espulso. Al 35′ un attento assistente Tonolini ferma Cavani che segna in offside.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.