Durante la trasmissione 4-4-2 su Sportmediaset , l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela ha detto la sua sul big match di domenica sera tra Napoli e Juventus. Ecco le sue parole:
Come verrà accolto Higuain? “Una montagna di fischi, ma nulla più perchéi tifosi del Napoli sono civili come la maggior parte dei tifosi italiani”.
Il Pipita a Torino sta segnando meno che l’anno scorso sotto il Vesuvio. “Sicuramente dipende dal modo di giocare della Juve di quest’anno e del Napoli nella scorsa stagione. Non tutti si sono meravigliati dei tanti gol realizzati di Mertens, perché Sarri mette gli attaccanti nelle condizioni di segnare. A Torino Higuain gioca in modo diverso, aiuta di più la squadra e i 19 gol fatti dal Pipita con la Juve sono più pesanti rispetto a quelli col Napoli perché al momento i bianconeri sono primi in classifica”.
Poi la domanda da un milione di euro. “Come si batte la Juve? Il Napoli dovrà fare la partita giocando con grande intensità, gli azzurri dovranno essere bravi a capire l’andamento della gara e a gestire di più il match. Dovrà rifiatare in alcuni momenti per poi ripartire con le folate improvvise davanti anche se non sarà facile perché ci sarà una spinta pazzesca del pubblico”.
La gara di Coppa Italia? “Non credo perché la partita importante è quella in campionato. Le due squadre si giocheranno una fetta decisiva della stagione, con una vittoria del Napoli alla Juve si potrebbe aprire una piccola crepa. Il Napoli deve puntare al secondo posto per andare direttamente in Champions, quindi per me la gara fondamentale è quella di domenica e penso che anche la società e Sarri siano dello stesso pensiero”.
Parole d’elogio per il tecnico partenopeo. “La panchina d’oro? Credo che abbiano voluto premiare il grande lavoro di Sarri in una piazza difficile come quella di Napoli, con un presidente come De Laurentiis: il premio è meritato”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro