Tagliatela: “Higuain sarà subissato di fischi, i tifosi sono stati traditi”

L'ex azzurro ha parlato della prossima gara del Napoli

Durante la trasmissione 4-4-2 su Sportmediaset , l’ex portiere del Napoli Pino Taglialatela ha detto la sua sul big match di domenica sera tra Napoli e Juventus. Ecco le sue parole:

Come verrà accolto Higuain? “Una montagna di fischi, ma nulla più perchéi tifosi del Napoli sono civili come la maggior parte dei tifosi italiani”.

Il Pipita a Torino sta segnando meno che l’anno scorso sotto il Vesuvio. “Sicuramente dipende dal modo di giocare della Juve di quest’anno e del Napoli nella scorsa stagione. Non tutti si sono meravigliati dei tanti gol realizzati di Mertens, perché Sarri mette gli attaccanti nelle condizioni di segnare. A Torino Higuain gioca in modo diverso, aiuta di più la squadra e i 19 gol fatti dal Pipita con la Juve sono più pesanti rispetto a quelli col Napoli perché al momento i bianconeri sono primi in classifica”.

Poi la domanda da un milione di euro. Come si batte la Juve? Il Napoli dovrà fare la partita giocando con grande intensità, gli azzurri dovranno essere bravi a capire l’andamento della gara e a gestire di più il match. Dovrà rifiatare in alcuni momenti per poi ripartire con le folate improvvise davanti anche se non sarà facile perché ci sarà una spinta pazzesca del pubblico”.

La gara di Coppa Italia?  “Non credo perché la partita importante è quella in campionato. Le due squadre si giocheranno una fetta decisiva della stagione, con una vittoria del Napoli alla Juve si potrebbe aprire una piccola crepa. Il Napoli deve puntare al secondo posto per andare direttamente in Champions, quindi per me la gara fondamentale è quella di domenica e penso che anche la società e Sarri siano dello stesso pensiero”.

Parole d’elogio per il tecnico partenopeo. La panchina d’oro? Credo che abbiano voluto premiare il grande lavoro di Sarri in una piazza difficile come quella di Napoli, con un presidente come De Laurentiis: il premio è meritato”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.