Cerca
Close this search box.

Taglialatela: “Se ci insultano vuol dire che ci temono”

Nel corso della trasmissione Marte Sport Live, edizione del mattino, è intervenuto l’ex azzurro Pino Taglialatela ed ha rilasciato alcune dichiarazioni, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“L’attesa per Juve-Napoli? Grande, come lo è per ogni grande gara, poi con la nostra nemica sportiva storica, io stesso ho parlato di odio sportivo. Mi stanno tutti domandando notizie dei biglietti. Ci vorrebbe uno stadio di 150mila persone per contenere i tifosi azzurri, non credo che l’organizzazione della Juve, però, sia stata all’altezza dell’evento. De Sanctis contro la Danimarca, juventini in nazionale? Non commento, tutto può essere, ma se dovessero ricorrere a determinate cose, non starebbe bene. Conosco Buffon,  il suo attaccamento alla nazionale, deve stare proprio in difficoltà per rinunciare al posto e non credo ricorra a determinati stratagemmi. La nazionale poi dà una carica particolare, quindi se dovesse toccare a Morgan stare in porta ne sarei felice. Un tifoso in una lettera a Paolo Cannavaro chiede di far sospendere la partita in caso di insulti? Dico semplicemente che ho avuto la fortuna di giocare prevalentemente in squadre del Sud e ho ricevuto comunque  moltissimi insulti; sarebbe giusto far rispettare le regole: alla presenza di striscioni o cori offensivi di stampo razzistico, ma mi sono fatto sempre scivolare addosso tutto. Chi fa questo mentalmente non è all’altezza di un essere umano. Se poi ci offendono, vuol dire che ci temono, con Maradona abbiamo ricevuto rispetto da tutti per le vittorie in campo e per il nostro pubblico che era all’epoca il più bello e spettacolare sugli spalti. La violenza si combatte dando il massimo, al di là del risultato. A Pechino il Napoli ha dimostrato il suo valore nonostante il risultato. E noi napoletani possiamo andare a testa alta, col sorriso sulle labbra e se ci prendono in giro facciamoci una bella risata. Anzi queste cose che noi sentivamo dagli spogliatoi ci caricavano.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.