Taglialatela: “Sbagliato puntare il dito su Reina, ci vuole equilibrio nei giudizi. Tornerà più forte di prima”

"Mi sembra di risentire le critiche subite da Buffon, dato per finito e che poi è tornato il migliore al mondo poco dopo"

Pino Taglialatela, ex portiere del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Radio Goal in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sul momento negativo di Reina? L’errore del portiere è da mettere in preventivo, capita in una stagione. Si punta il dito su Reina da un pò, questo non va bene. È successo anche a Buffon, gli hanno detto che doveva smettere poi è tornare il migliore al mondo dopo Lione. Ci vuole equilibrio, Reina ha le spalle larghe. Le critiche gli scivoleranno addosso e tornerà più forte di prima. Cosa significa essere portiere del Napoli? A me personalmente esaltava giocare con il Napoli, sono stato in altre piazze ma a Napoli sono riuscito a fare ciò che non ho fatto in altre piazze. Per giocare a Napoli, una piazza in cui viene puntato il dito sempre su portiere e attaccante, devi avere una grossa personalità e le spalle larghe. Credo Reina abbia un problema psicologico, nel senso che lui è il leader della squadra e può risentire del carico psicologico eccessivo. Sta passando un periodo come lo passai io al Napoli, che superai grazie anche a Di Fusco.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.