Taglialatela: “Reina è un genio, l’azione di attacco riparte da lui. Lo vedo giocare e mi esalto”

E ora, a quarantacinque anni, folgorato da Reina. «Portieri straordinario, come pochi al mondo. Tra i primissimi. Le classifiche sono odiose per chi gioca, andrebbero stilate attraverso i dettagli. Lui ha caratteristiche particolari, non dico uniche per non esagerare».
Piedi da centrocampisti e pure le mani. «L’uomo in più o, se volete, il valore aggiunto. Ne ha fatte alcune in serie, con la Juventus: ha sensibilità, ha la capacità di dosare il lancio. L’azione rinasce da lui, talvolta, e quando succede è spesso letale: perché sorprende le difese avversarie ed esalta le qualità di giocatori scattanti che nel Napoli abbondano».
Un portiere che osserva cosa pensa di quel portiere che sta in campo? «Io sono fazioso, forse: però è fantastico; m’ha restituito il piacere di esaltarmi, come quando da ragazzino mi entusiasmavo per Castellini e Zenga. Ha una tecnica sopraffina, m’è capitato di dirglielo già una volta, in diretta televisiva; ma la prossima volta ci vado di persona: perché uno come Reina merita».
Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.