Cerca
Close this search box.

Taglialatela: “Qualche rimpianto per i punti persi, ma grandissima stagione”

Pino Taglialatela, grande portiere del Napoli anni ’90, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Come diceva il vecchio Boskov, chi tira mai sbaglia. Il tiro di Inler deviato da Bonucci ne è la prova. Secondo me calciare da lontano è un’arma: puoi mettere in difficoltà qualsiasi portiere. Vedi Dzemaili che poteva fare tap-in dopo una respinta non ineccepibile: se quel suo tiraccio fosse entrato, ora staremmo qui a parlare del meno tre. Uno come Buffon non dovrebbe commettere errori del genere, i tiri da trenta metri vanno gestiti in modo diverso e respinti lateralmente: credo, tuttavia, che anche questi nuovi palloni siano complici di questi errori. De Sanctis? Anche lui non è stato ineccepibile in delle azioni dove doveva giocare il pallone: non ha i piedi di Gillet ma è comunque un grande portiere. A lui non possiamo chiedere passaggi precisi: non è nel suo repertorio, fa bene ad aspettare un attimo e rinviare lungo. Chievo- Napoli? Sarà dura, i clivensi stanno giocando bene e poi, storicamente, abbiamo sempre sofferto gare del genere. Tuttavia siamo molto più forti degli uomini di Corini e dobbiamo e possiamo vincere. Milan a -5? Credo che ora come ora ci sia qualche rimpianto per i punti persi, che avrebbero potuto permettere agli azzurri di lottare ancora da più vicino con la Juve e di tenere a debita distanza il Milan, ma la stagione è molto positiva ugualmente.”

La Redazione

M.P:

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.