Cerca
Close this search box.

Taglialatela: “Ecco come si diventa un ‘pararigori’. Rosati? Un peccato per quanto è forte”

Pino Taglialatela, storico portiere del Napoli anni ’90, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Io pararigori? Era più facile parare gli specialisti, paradossalmente. Mi allenavo molto a studiare chi lo calciava spesso: fondamentalmente tutti hanno una preferenza ed uno stile, io mi applicavo molto a cercare di capirlo. Poi, quando parti nella sfida tra portiere ed attaccante, il numero uno non ha nulla da perdere e questo lo può avvantaggiare psicologicamente. Chi è più difficile da fregare? Il tiratore di rigori occasionale: non sai mai dove può metterla. Handanovic? Un grandissimo portiere, basti pensare che anche il Barça è interessato a lui, senza l’ex Udinese, non oso immaginare i nerazzurri a che posizione di classifica sarebbero. De Sanctis? Ha avuto qualche problemino, ma si è riscattato a pieno: è un ottimo portiere. I rigoristi del Napoli? Se potessi dare un consiglio, direi di farlo calciare ad uno tra Cannavaro, Campagnaro e Pandev, gente molto fredda. Balotelli? Un grande rigorista, mi piacerebbe poter provare a parargliene uno. Rosati? Gli consiglio di andare a giocare da qualche parte, è un ottimo portiere e non può bruciarsi: sarebbe un problema.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.