Cerca
Close this search box.

Taglialatela: “Bravo Reina ad averci messo la faccia”

Pino Taglialatela portiere sempre. Si tuffa nella discussione, respinge l’idea del disfattismo emotivo, blocca sicuro un’immagine, un atteggiamento, un giocatore da cui ripartire. Subito. «Reina ha già dato l’esempio. E’ solo così che se ne viene fuori. Ha sbagliato, l’ha capito ed è andato a parlare davanti ai microfoni. Ha mostrato grande personalità. Ha spessore e non si è nascosto. C’ha messo la faccia. L’orgoglio».
E allora la testa ancor prima che le gambe, la tattica e le scelte tecniche: discutibili ovunque, sempre. Non hanno mai messo d’accordo nessuno. Taglialatela ha individuato il problema numero 1. «Serve più cattiveria, ci vuole maggiore temperamento. Su certi campi, in Italia, non puoi sbagliare l’approccio. Troppo molle. E’ lì che il Napoli ha perso a Bergamo e ha lasciato qualche punto per strada. Non sono però preoccupato. Sono certo che sulla mentalità Benitez può e riuscirà a incidere. Ha esperienza internazionale, ne ha viste tante, sa com’è che va il calcio…».
Momenti, insomma. Passeggeri. Però da accorciare. «Ci sono fasi della stagione in cui ci si mette un po’ tutto. L’errore è cercare una sola causa, l’unica soluzione ai problemi. Lo sforzo, e l’analisi, dev’essere invece globale. Quando è così, perdi lucidità, equilibrio, riferimenti e certezze. E quindi le partite. L’unico segreto ora è rimanere compatti. Basta una vittoria per (ri)dare un’accelerata alla stagione. Il Napoli saprà venirne fuori». Fuori dai pali, l’uscita convinta di Pino Taglialatela

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.