Cerca
Close this search box.

Tacconi: “E’ importante ricordare la notte dell’Heysel. Su Donnarumma e Italia – Belgio…”

Per molto tempo non ci ho dormito la notte

Nel corso di Radio Goal è intervenuto Stefano Tacconi, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“La notte dell’Hysel non la dimenticherò mai, non si può morire per una partita di calcio. Ricordo che per diverso tempo sia io che diversi miei compagni tra cui Scirea, non riuscivamo a dormire la notte. Mi fa piacere che stasera sarà ritirata la maglia numero 39 e venga sospesa la gara nello stesso minuto per commemorare una vera e propria tragedia. Ci tengo a precisare che all’epoca ci venne imposto di fare determinate cose per le quali ancora oggi siamo criticati”

Su Donnarumma: “Dico sempre che una botta di fortuna ci vuole per qualcuno. Il discorso è molto semplice, se esordisci a 16 anni, o diventi un campione o ti bruci.”

Su Italia – Belgio: “Non importa il ranking, quando giocavo io non avevo paura di nessuno nemmeno di Maradona, quindi i calciatori devono scendere in campo sapendo che rappresentano l’Italia.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.