Cerca
Close this search box.

Tabarez, momenti di terrore: danno fuoco alla moglie

Due sconosciuti aggrediscono la donna sulla porta di casa: le gettano liquido infiammabile e accendono il fuoco con un accendino. Ustioni su tutto il corpo

La moglie del ct della Nazionale di calcio uruguayana, Oscar Tabarez, è stata vittima di una “aggressione selvaggia” – così l’ha definita il quotidiano El Pais – che le ha provocato ustioni al volto e sul 25% del corpo, ieri pomeriggio, sulla porta di casa, nell’elegante quartiere di Carrasco, a Montevideo.
Silvia Martinez de Tabarez, 61 anni, è ora ricoverata nel reparto terapie intensive dell’ospedale Casmu 2 con ustioni di primo e secondo grado al volto, al petto e alle braccia. Alla donna sarebbe stato gettato del liquido infiammabile, forse altamente corrosivo, da due uomini arrivati su una motocicletta e tutto si sarebbe consumato in pochi istanti.
A presentare la denuncia è stato lo stesso tecnico, secondo il quale la donna sarebbe stata investita dal liquido sentendosi ardere subito dopo. Stando alla ricostruzione del ‘Pais’, gli aggressori avrebbero suonato alla porta di casa ed avrebbero appiccato il fuoco con un accendino dopo aver gettato il liquido contro la vittima. A trovare la donna, stesa sul pavimento di casa, sarebbe stato lo stesso Tabarez, che ha subito chiamato un’ambulanza.
Non si esclude che all’origine dell’aggressione possa esserci una vendetta dell’ex domestica, scarcerata meno di una settimana fa, dopo aver scontato una pena di undici mesi per il furto di mezzo milione di dollari alla famiglia del ct. Secondo indiscrezioni, accertamenti sarebbero condotti in questo senso.
Tuttavia il portavoce della polizia di Montevideo, l’ispettore Luis Rondan, fa sapere che al momento l’indagine rimane aperta, anche perchè “non ci sono testimoni, nè filmati, nè una descrizione degli aggressori. E l’unica che può rivelare particolari utili è la vittima, che fino ad ora non è stata in condizioni di parlare, e che già in passato avrebbe subito minacce”.
Due mesi fa infatti la moglie del ct avrebbe trovato cenere ed i resti di un piccolo incendio sotto una finestra di casa, ed aveva denunciato il fatto alla polizia.
L’ex domestica di casa Tabarez, appena scarcerata, era stata condannata per aver rubato una carta di credito della famiglia con la quale aveva sottratto somme importanti, acquistando un appartamento e un’auto di lusso che aveva intestato alla sorella, anch’ella finita in prigione. In quell’occasione la colf aveva insinuato di aver avuto una relazione sentimentale col tecnico della Nazionale.

Fonte: Repubblica.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.