Non va oltre lo 0-0, il Napoli, nella gara d’andata dei sedicesimi di Europa League. La squadra di Benitez si giocherà la qualificazione tra sei giorni, al San Paolo. Nei primi minuti c’è tanto Napoli: Callejon sfiora il palo (2’), mentre Vorm respinge in angolo un diagonale di Marek Hamsik (3’). Lo Swansea poi prende le misure e fa la partita. Gli azzurri devono ringraziare prima Rafael e poi Reina.
10 i tiri verso la porta del Napoli. Rafael gioca solo il primo tempo, ma lo fa alla grande. Strepitoso in cinque occasioni. Reina prende il suo posto nel secondo tempo. Meno decisivo del collega, ma sempre molto positivo.
9 minuti di gioco per Goran Pandev. Entra al posto di Gonzalo Higuain al minuto 85, ma non lascia il segno.
8 i tiri del Napoli. 7 tiri fuori, solo uno nello specchio della porta. Non il solito cinico Napoli, ma al San Paolo sarà tutto diverso.
7 al solito impegno di Josè Maria Cellejon. Va vicino al gol due volte e si sacrifica anche in aiuto a Maggio. Si “becca” con Higuain per il poco sostegno e c’è da capirlo.
6 alla prestazione di Gokhan Inler. Soffre e lotta, prova a dettare i ritmi. Ogni tanto ci riesce, ma di sicuro per l’impegno e la solidità merita la sufficienza.
5 alla scarsa continuità di Lorenzo Insigne. Una partita buona, e l’altra no. Mai uno spunto, mai un’idea, mai niente.
4 a Reveillere. E’ inadeguato. Dyer lo ridicolizza, lui è sempre lento e in ritardo. Non può più giocare a questi livelli.
3 presenze con la maglia del Napoli per Henrique. Il meno peggio dietro. Roccioso e forse un po’ troppo ruvido, ma efficace. Personalità ed esperienza, sarà utile.
2 valutazioni a tempo per Hamsik. Un primo tempo da 6.5, un secondo tempo da 5.5. Forse andava sostituito perché stanco.
1 nota positiva della serata. Il Napoli non ha più dubbi, ha due grandissimi portieri.
Servizio a cura di Vincent Albano.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro