Lo Swansea di Michael Laudrup, ancora orfano di Michu, ospita il Manchester City. La squadra gallese, reduce da una vittoria, vuole allungare la serie positiva ed uscire dall’anonimato della posizione di centro classifica che al momento occupa, ma sulla sua strada c’è la squadra di Pellegrini in piena corsa per il primato. Tra le fila dei Citizens si farà sentire l’assenza del Kun Agüero, ma gli ospiti possono contare su una rosa folta e ricca di talento. Classico 4-2-3-1 per gli Swans, in attacco Laudrup si affida a Bony, mentre Pellegrino conferma il 4-4-2 e si affida al tandem pesante Negredo-Dzeko proprio per sopperire all’assenza del Kun.
Partono subito forte i padroni di casa, al quarto Bony si libera di un avversario e sferra una potente conclusione rasoterra che sfiora il palo alla destra di Hart. Due minuti dopo, invece, Laudrup è costretto a sostituire Pablo Hernandez che, a causa di un problema muscolare, deve lasciare il posto a Lamah. Il City, però, passa al 13’ con Fernandinho: il brasiliano trafigge Tremmel con una potente conclusione dal limite dell’area di rigore. Bravo il centrocampista carioca a rubare il tempo agli avversari ed a scaraventare la sfera in rete. Ma il Liberty Stadium non si deprime e spinge i suoi a trovare il pareggio in pieno recupero: al 47’ Bony pareggia i conti con un preciso colpo di testa. L’attaccante ivoriano era in posizione di off side non vista dal direttore di gara.
Gli ospiti tornano in campo più convinti dello Swansea, al 58’ Yaya Toure realizza il vantaggio Citizens mentre dieci minuti dopo è Kolarov a siglare il gol dell’1-3. Il serbo è autore di un grandissimo gol; dopo una progressione eccezionale l’ex terzino biancoceleste dribbla un avversario e supera Tremmell con un siluro potentissimo. Lo Swansea sembra aver accusato il colpo, il solo Bony non riesce a pungere il City nonostante la grande prova dell’ivoriano che risente dell’assenza di Michu. Nel finale è proprio Wilfried Bony a realizzare il gol del 2-3 finale, il Napoli dovrà prestare attenzione a questo giocatore. La squadra di Pellegrini espugna Swansea e si porta momentaneamente al comando della Premier.
A cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro