Svolta storica per i campionati dilettantistici in Italia: dal 2017-18 ogni squadra potrà effettuare 5 sostituzioni

tutte le squadre dei Campionati dilettantistici, dalla Serie D in giù, potranno effettuare cinque sostituzioni a partita

Dilettanti, si cambia. E stavolta è proprio il caso di dirlo. Il Consiglio Federale, riunitosi oggi a Roma, ha infatti ufficializzato il passaggio a 5 sostituzioni nei Dilettanti, dalla serie D alla Terza categoria.
Attenzione però: ogni squadra potrà chiedere l’interruzione del gioco fino ad un massimo di 3 volte durante la gara. Come avviene adesso. Una postilla inserita su espressa richiesta dell’Assocalciatori.
In sostanza, qualora una squadra volesse fare tutte e 5 le sostituzioni, dovrebbe fare due doppi cambi.
Tutto invariato invece a livello di settore giovanile, dove i cambi continueranno ad essere 7, e calcio a 5.
Una novità per i Dilettanti che si aggiunge alla possibilità di giocare con i numeri personalizzati sulle maglie dall’1 al 99 senza dover obbligatoriamente seguire la numerazione dall’1 all’11. Non potranno però essere aggiunte scritte al numero.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.