Cerca
Close this search box.

Svolta in Serie A, rose da 25 giocatori con 4 del vivaio, più 4 come Hamsik!

Il Napoli si coccola Insigne e Sepe e pensa a Coppola del Verona

Dopo un anno di rodaggio la A si appresta a uniformare le proprie rose ai parametri imposti dalla Uefa. Nella scorsa stagione, infatti, i club hanno potuto usufruire di una deroga sui 4 giocatori provenienti dai rispettivi vivai, limitandosi a inserire almeno 8 elementi di formazione italiana nella lista dei 25 da consegnare ad inizio campionato. Ma la musica – scrive la Gazzetta dello Sport – è cambiata e sono già partite la grandi manovre per arrivare pronti ai nastri di partenza della stagione 2016/17. A partire dai club che disputeranno le coppe continentali, che avranno maggiore difficoltà nell’inserire dei Primavera nella lista dei 25, rinunciando a giocatori già pronti per fronteggiare più impegni settimanali.

Il Napoli si coccola il rientrante Sepe ed Insigne, cresciuti in azzurro, pensa a Coppola (al Verona) come terzo portiere, e ha pure Hamsik e Jorginho, entrambi di formazione italiana, oltre al neo acquisto Tonelli. In realtà ci sarebbe anche Gabbiadini, ma molto probabilmente saluterà in questa sessione di mercato.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.