Cerca
Close this search box.

Svolta in Francia: la Ligue 1 passerà da 20 a 18 squadre nel 2024

Una rivoluzione in Francia e che in Italia ancora si fa fatica ad arrivarci

Una rivoluzione in Francia e che in Italia ancora si fa fatica ad arrivarci. Secondo quanto riporta L’Equipe, la LFP (la Lega nazionale francese), insieme ai club di Ligue 1, ha deciso che il massimo campionato francese passerà da 20 a 18 squadre nel 2024. Riunitosi questo mercoledì mattina, il collegio di Lega, dopo accesi dibattiti, ha finalmente accettato una riduzione da 20 a 18 del numero di squadre in gara nel campionato francese. L’annuncio dovrebbe arrivare giovedì. Ma questo inasprimento dell’élite avverrà un anno dopo rispetto a quanto alcuni sperassero poiché avverrà nella stagione 2023-2024 e non una stagione prima. Nel dettaglio, ci saranno quattro retrocessioni in Ligue 2 e due promozioni in Ligue 1 alla fine della stagione 2022-2023 per raggiungere questa cifra di 18 club in Ligue 1. Così la Francia si adatterà a questo aumento di partite europee come anni fa fece ormai la Germania.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.