E’ da mesi che si fanno il filo. E ora siamo a un passo dal «sì». Manca poco perché Gonalons e il Napoli convolino a nozze. Lo conferma il procuratore del calciatore, Frederic Guerra, intervenuto ieri a radio Crc: «Mi trovo a Lione e domani sarò a Napoli. Gonalons è richiesto da molte squadre, ma anche Umtiti e Grenier, altri miei assistiti, lo sono. Tutti sanno che il Napoli richiese Gonalons già a gennaio ma Aulas declinò l’offerta perché senza il capitano non sarebbe finita bene la stagione del Lione. Ad oggi devo dire che il presidente vide giusto. La squadra si è comportata bene anche in Europa League». Intanto, il responsabile delle relazioni esterne del Napoli, Lombardo, informa che non è previsto alcun incontro con procuratori di calciatori nella giornata di oggi.
Guerra, agente Fifa, è uno che sa il fatto suo. Non è mai sceso a braccio di ferro con il patron del Lione. Ha gestito il caso con tatto. Racconta: «Dopo la trattativa di gennaio ho incontrato Maxime ed Aulas. Il presidente del Lione mi ha rassicurato di aver lasciato comunque una porta aperta per sessione di mercato estiva. Però occorre riaprire la trattativa perché le cifre di gennaio non potranno essere quelle di giugno. Il mercato invernale è sempre più costoso ed il Napoli ha ragione quando chiede al Lione di abbassare le pretese». Il problema è sempre lì: la valutazione data al giocatore. De Laurentiis non intende andare al di là dei dieci milioni di euro, Aulas vorrebbe di più. Sulla volontà di Gonalons al trasferimento, nessun problema. Nel corso della rubrica «Si gonfia la rete», Guerra ribadisce: «Ci sono stati diversi contatti tra il calciatore e Benitez. Il ragazzo sceglie anche in base all’allenatore da cui sarà guidato. Tiene tanto alla stima del tecnico. Ed è da diverso tempo che Gonalons piace a Benitez. Già dai tempi del Liverpool. Con Maxime ho parlato tanto di Napoli. La città gli piace, ma quando si cambia casacca quello che conta è l’obiettivo del club e Gonalons vuole andare in una squadra che coltiva grandi ambizioni. Se il Napoli sarà costruito per vincere lo scudetto, lui non avrà problemi ad accettare. Prima di dire sì, quindi, vorrà capire quello che sarà il mercato del Napoli».
Umtiti . Frederic Guerra, tra l’altro, assiste anche Umtiti: « Sì, piace al Napoli e ne ho parlato anche con Bigon. Si tratta di un giocatore importante, giovane e di grandi prospettive. E’ un difensore polivalente, può giocare sia da centrale che da laterale sinistro. Umtiti ha grandi qualità e se il Napoli lo chiedesse, lui accetterebbe. Per lui, però, il discorso è diverso, accetterebbe l’azzurro pure se la squadra non dovesse lottare per lo scudetto perché rispetto a Gonalons è più giovane, ha più tempo per raggiungere dei risultati». Guerra intende parlare a Bigon anche di Grenier: «Sì è un trequartista, bravo anche lui». E sulla percentuale di un arrivo di Gonalons a Napoli, conclude: « Direi l’80 per cento, la probabilità è forte».
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro