Cerca
Close this search box.

Svolta Armero, sprint finale

Accordo vicino tra i club nuovo contatto tra Bigon e l’agente del colombiano

Tutto pronto per l’assalto ad Armero. Il trasferimento di Dossena al Palermo velocizzerà l’operazione in entrata. Domani può essere il giorno giusto per l’esterno sinistro colombiano già cercato con insistenza a giugno dal Napoli. Nel giorno ufficiale dell’apertura del mercato invernale è previsto un incontro a Milano tra il ds azzurro Bigon e Vagheggi, il procuratore di Armero per mettere a punto gli ultimi dettagli sull’ingaggio. Un’operazione tra Napoli e Udinese da 8 milioni di euro, cifra consistente, un acquisto che potrebbe presupporre nel prossimo mercato estivo un’eventuale cessione di Zuniga di fronte a un’offerta altrettanto importante. Per Armero prestito oneroso con diritto di riscatto obbligatorio (a otto milioni) e pagamento dilazionato.
I contatti tra Napoli e Udinese furono avviati già in estate, poi il club azzurro prese strade diverse e provò a stringere i tempi per Balzaretti, poi finito alla Roma. Ora la pista è nuovamente diventata calda perchè ci sarà da coprire il posto che lascerà libero Dossena e in questa stagione si è anche registrata una flessione di rendimento di Zuniga rispetto all’anno scorso. La spinta a sinistra di un esterno come Armero potrebbe risultare decisiva per dare nuovo sprint al Napoli nel 2013. Per il gioco di Mazzarri il contributo degli esterni è fondamentale ed è stato proprio questo uno dei requisiti che è mancato in questi primi quattro mesi.
L’esigenza adesso è quella di un difensore, anzi di due difensori considerando oltre alle squalifiche di Cannavaro e Grava anche la partenza di Aronica, oltre a quella del giovane brasiliano Uvini che sarà girato in prestito. Discorso avviato con il Cagliari per Astori, ex difensore della nazionale azzurra, anche lui un obiettivo del club azzurro già negli ultimi due anni. Con il club sardo sul tavolo ci sono più situazioni, l’altro obiettivo è Nainggolan, centrocampista belga, che piace moltissimo a Mazzarri e potrebbe arrivare a giugno. E nella trattativa è entrato anche l’attaccante brasiliano Nenè. Il Napoli chiamato a mettere liquidi sul piatto della bilancia, si sta ragionando da giorni. Per il difensore possibile un’accelerata per Silvestre, chiuso nell’Inter potrebbe arrivare in prestito a Napoli. I nerazzurri invece hanno già preso virtualmente Campagnaro per giugno, l’argentino è in scadenza di contratto e si è praticamente accordato con l’Inter. Il tutto potrebbe velocizzarsi a gennaio in considerazione del fatto che Campagnaro in estate andrebbe via a parametro zero. Andreolli del Chievo è un’altra possibile idea per la difesa. E resta in piedi il discorso con il Porto per Rolando.
Un altro difensore nel mirino è Neto del Siena, il giovane portoghese era anche seguito dalla Juve per la sostituzione di Chiellini ma i bianconeri hanno optato per Peluso. Dal club toscano può arrivare anche Calaiò, per l’attaccante si tratterebbe di un ritorno, il Napoli potrebbe girare in prestito El Kaddouri o Uvini. Il vice Cavani, altro capitolo aperto, legato alla cessione di Vargas: il preferito di Mazzarri è Floccari ma il discorso con la Lazio risulta difficile da riaprire. La richiesta economica della Lazio è alta e poi ora c’è da verificare la strategia del club di Lotito dopo la partenza di Rocchi per l’Inter.
A centrocampo tutto dipende dalla cessione di Donadel. Un nome di nuovo caldo è quello di Flamini, il centrocampista francese del Milan, chiuso in rossonero e che Mazzarri voleva già a giugno. Una questione d’ingaggio. Se Flamini riduce le pretese l’operazione può andare a buon fine.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.