Alla “Swissporarena” di Lucerna si sono affrontare Svizzera e Romania. Gli elvetici hanno perso per 0-1 con la rete di Grozav.
Primo quarto d’ora di studio per entrambe le squadre. A rompere gli indugi è la Romania al 16′, errore della difesa elvetica e ne approfitta Niculae che può lanciare in verticale Torje che scatta sulla destra, cross rasoterra che attraversa tutta l’area e finisce in fallo laterale. Risponde la Svizzera al 21′, sugli sviluppi di una punizione procurata e battuta da Inler la palla finisce a Xhaka che prova la conclusione, ma viene ribattuta dalla difesa rumena. I padroni di casa fanno la gara, ma sofforno le ripartenze della Romania come al 26′, dopo un contropiede fulmineo Torje dalla destra mette al centro per Niculae, ma il portiere Sommer riesce ad anticipare l’attaccante. Al 34′ Ziegler prova a portare in vantaggio gli elvetici con una conclusione dalla distanza, ma il suo sinistro termina di poco a lato. Al 40′ mancora una ghiotta occasione per la Svizzera, calcio d’angolo battuto da Barnetta per la testa di Derdiyok che però manda a lato. Un minuto dopo Litchsteiner dalla trequarti destra crossa al centro per Barnetta, che tira di prima intenzione ma non inquadra la porta.
Nel secondo tempo parte bene la formazione di casa, al 49′ Inler ci prova dalla distanza ed il suo tiro sfiora il palo alla sinistra del portiere. Al 57′ la Romania passa in vantaggio, Torje dalla destra pennella per la testa di Grozav che infila il pallone alle spalle del portiere. Con il passare dei minuti e la girandola delle sostituzioni la partita perde d’intensità La Svizzera prova a riacciuffare il pareggio ma senza creare grossi pericoli alla difesa ospite, almeno fino al 81′ quando Inler in una incursione personale crea il caos tra gli avversari, che sono costretti a fermarlo fallosamente a limite dell’area. L’ultimo sussulto della partita lo regala Djourou al 93′ quando di testa raccoglie un cross da palla inattiva e manda la palla di poco a lato. La partita termina così con la vittoria dei rumeni, che si sono mostrati più cinici degli elvetici.
Nonostante la sconfitta della sua squadra è buona la prestazione di Gokhan Inler, il centrocampista del Napoli ha dimostrato di avere ancora un’ottima forma fisica correndo su ogni pallone. Ha guidato con ordine il centrocampo della sua squadra, dando un buon apporto anche in fase offensiva, senza disdegnare il tiro.
Ecco il video:
Raffaele Di Guida
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro