Cerca
Close this search box.

Svizzera-Croazia 2-2: Tutti in campo gli svizzeri del Napoli, Inler il migliore

Finisce 2-2 Svizzera-Croazia, l’ultima amichevole che precede il Mondiale in Brasile. La Svizzera di Inler, Behrami e Dzemaili ospitava alla AFG Arena di San Gallo la Croazia di Stimac. Ottmar Hitzfeld schiera dal 1° minuto la coppia Inler-Behrami a centrocampo. La partita scivola via fino alla mezz’ora quando Xhaka calcia dai 30 metri, respinge Subasic. Due minuti dopo Inler crossa al centro per Drmic, ma l’attaccante del Norimberga appoggia tra le braccia del portiere croato. E’ il preludio al gol del vantaggio. Pressing alto degli svizzeri, retropassaggio errato di Rakitic e Drmic controlla e calcia di sinistro ad incrociare, è 1-0. Vantaggio che però dura solo 5 minuti, sugli sviluppi di un corner Olic lasciato colpevolmente solo in area, realizza il pari. Palla al centro e la Svizzera passa di nuovo in vantaggio. Lancio di Rodriguez, Drmic scappa sul filo del fuorigioco ed insacca il raddoppio. La prima frazione finisce con gli elvetici in vantaggio. Nella ripresa Hitzfeld lascia Behrami negli spogliatoi per fare spazio a Schwegler. Dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa Olic sfugge a Lichsteiner e con un preciso sinistro fa 2-2. Inler, capitano dei suoi, lascia il campo per far spazio a Dzemaili. Corre il minuto 61. Da qui alla fine della partita solo Croazia in campo con Stimac che inserisce Modric e Mandzukic. La Svizzera con l’uscita di Inler perde equilibrio e la Croazia schiaccia i padroni di casa nella propria metà campo non riuscendo però a sbloccare il match. Finisce 2-2 con Behrami in campo 45 minuti, volenteroso,senza sosta come al solito. Dzemaili offre una prova incolore nell’ultima mezz’ora di gioco anche perchè viene spesso preso in mezzo da Modric e Rakitic. Inler in campo 61 minuti, il migliore dei 3. Prova qualche conclusione dal limite, seppur senza fortuna, ed è sempre presente nel gioco degli elvetici.

 

Svizzera: Benaglio, Lichsteiner, Djourou, Von Bergen, Rodriguez, Inler, Behrami, Xhaka, Stocker, Shaqiri, Drmic

Croazia: Subasic, Srna, Corluka, Lovren,Pranjic, Kovacic, Rakitic, Perisic, Males, Jelavic, Olic

Recupero: o’pt, 3’st

 

Servizio a cura di Salvatore Garofalo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.