I compagni lo chiamano ‘Thor’ o ‘Vichingo’, e non certo per caso. Riccardo Gagliolo, infatti, è nato ad Imperia ma vanta origini scandinave da parte di madre. In virtù di ciò il difensore del Parma possiede, oltre a quella italiana, anche la cittadinanza svedese. Mamma Eva sarà contenta, perché l’allenatore della Svezia, Jan Andersson, ha convocato Gagliolo per le gare contro Malta e Spagna del 12 e del 15 ottobre, valide per le qualificazioni ad Euro 2020.
“Seguiamo Gagliolo da tempo” ha affermato il ct svedese a tal proposito. “Finora ha fatto bene a Parma, sta giocando molto ed è importante per la squadra. Non vediamo l’ora di conoscerlo”.
Il difensore classe 90’ è specializzato nel ruolo di terzino sinistro, ma all’occorrenza può anche ricoprire quello di centrale. Forse è proprio questa sua versatilità ad essere stata apprezzata da Andersson. Dall’Eccelleza Ligure con l’Andora nel 2008 alla nazionale svedese, dal gialloblù del Parma a quello della Svezia. Per Gagliolo i tempi sono decisamente cambiati.
Fonte: Gianlucadimarzio.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro