Cassano e Balotelli vanno in gol, ma il migliore dell’Italia, per qualità e quantità, è De Rossi: immenso. Molto bravo si rivela comunque alla fine anche il rientrante Barzagli.
6,5 Buffon Primo tempo in pratica da spettatore non pagante, tranne un’uscita bassa dopo pochissimi secondi di gioco. Poi una paratina su Andrews, e un’altra un po’ più complicata su una punizione dello stesso numero 8 irlandese nella ripresa.
6 Abate Duff e McGeady si alternano dalla sua parte, ma per i due irlandesi c’è davvero poca trippa in campo: il difensore milanista gioca di posizione e, appena può, va anche in avanti. Una partita in punta di piedi comunque senza strafare.
7 Barzagli Rientra dopo una vita ma fa subito capire che lì dietro, sul centro-destra, questa sera non si passerà. E talvolta anche usando le cattive maniere. Nella difesa azzurra esperienza e tempismo. E soprattutto massima concentrazione.
6 Chiellini Lavoro facile: Doyle e Keane non si vedono mai, se non su qualche pallone alto che l’azzurro controlla senza grossi patemi. Esce per infortunio.
(11’ st Bonucci 6: al posto di Chiellini, con gli stessi compiti: non fa rimpiangere il compagno di reparto).
6 Balzaretti Parte maluccio, si fa ammonire ma poi pian piano cresce, specie perchè finalmente ben coperto in fase difensiva da un inesauribile De Rossi. Quindi un avvio di ripresa particolarmente pimpante, poi gara meno scintillante.
6 Marchisio Sembra avere il freno a mano tirato, ha problemi alla spalla e non va certo come al solito. Si limita, si fa per dire, a tenere la propria posizione da intermedio di destra dando comunque un contributo importante sul piano tattico.
6 Pirlo Sembra avere le pile un po’ scariche, ma qualche bel pallone – specie nel primo tempo – lo gioca comunque. Rimedia anche un paio di calcioni che accusa vistosamente. Ripresa da centrocampista navigato, senza grossi acuti.
7,5 De Rossi Gioca da intermedio di sinistra, ma gli si farebbe un torto se si dicesse che fa solo quello: a centrocampo, e non solo, è l’uomo in più. Concentrato, in entrambe le fasi. Chiude da terzo centrale, ma stavolta davanti alla difesa a quattro. Complimenti.
6 Thiago Motta Dovrebbe essere il rifinitore dell’Italia, in realtà non gioca esattamente alle spalle di Totò & Totò ma si muove in continuazione, migliorando con il passare dei minuti il suo rendimento. Poi, però, cala repentinamente e quasi scompare di scena.
7 Cassano Rapida e precisa la deviazione di testa per il vantaggio azzurro. Gol n.10 con l’Italia. Poco altro prima della sostituzione. Ma un gol pesantissimo (17’ st Diamanti 6: cambia continuamente posizione e porta disordine nella difesa irlandese).
6 Di Natale Fa tutti i movimenti giusti ma i compagni non lo vedono. Gli respingono sulla linea un colpo da biliardo. Non fortunato. (29’ st Balotelli 7: entra con tigna e segna con una bella girata. Non esulta e Bonucci corre a tappargli la bocca.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro