La Nazionale tornerà in campo il 15 agosto, amichevole con l’Inghilterra, battuta nei quarti di finale degli Europei, a Berna. Ma c’è un problema: quattro giorni prima – a meno di ulteriori slittamenti – gli juventini e i napoletani del gruppo di Prandelli dovranno giocare a Pechino per la Supercoppa di Lega. «Seguiamo la situazione con attenzione», ha detto ieri sera il presidente federale Abete. Ma ci sarà poco da fare perché la Lega ha già preparato il piano per il match.
La Nazionale si prepara a tornare a Napoli, intanto. Ha giocato qui per l’ultima volta nel settembre 2006, partita delle eliminatorie europee 2008 contro la Lituania di Danilevicius, terminata 1-1. Il presidente federale, Giancarlo Abete, ne ha parlato con il sindaco Luigi de Magistris in occasione della cerimonia per la consegna del «Premio Bearzot» a Walter Mazzarri, il tecnico del Napoli. C’era stata la possibilità di portare gli azzurri a Fuorigrotta già un anno fa per la partita con la Spagna campione del mondo, avversaria ieri sera nella finale degli Europei, ma De Laurentiis negò la disponibilità dell’impianto per alcuni urgenti lavori di manutenzione. Stavolta Napoli non perderà questa occasione.
La partita con la Francia è prevista il 14 novembre nel calendario internazionale. L’ufficializzazione della sede è prossima, anche perché Abete vuole un’organizzazione in grande stile dell’evento. Sarà affidata al funzionario napoletano della Federcalcio Giulio Pazzanese, che da anni si occupa del settore organizzazione gare e biglietteria in via Allegri. Il Napoli metterà a disposizione della Nazionale il centro sportivo di Castelvolturno, che Prandelli e i suoi collaboratori Pin e Di Palma hanno visitato nello scorso maggio, prima della finale di Coppa Italia.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro