Più che un’idea sembra una boutade quella di Aurelio De Laurentiis che, dopo essersi impuntato a maggio per disputare la Supercoppa italiana a Pechino, adesso fa retromarcia e vorrebbe giocarla in Italia. A pensar male a volte ci si azzecca, però
l’improvviso cambiamento sembra dettato, più che dal voler evitare alla squadra una sfacchinata durante la preparazione, dal fatto che non è riuscito a programmare altre amichevoli in Cina. Così adesso il presidente del Napoli vorrebbe far saltare la trasferta, ma la Lega ha già risposto picche: «Non c’è nessun motivo eccezionale per modificare una decisione presa nei mesi scorsi in assemblea e secondo i regolamenti». Tanto più che la Juventus, contattata da De Laurentiis nelle ultime 48, non ha mostrato di voler assecondare la richiesta del Napoli.
SUPERCOPPA INVERNALE Insomma, l’iniziativa nasce e muore lì. Anche perché per avallare la soluzione proposta da De Laurentiis, la doppia sfida da giocarsi in Italia il 4 e il 12 agosto, servirebbe un’assemblea di Lega ad hoc in modo da apportare una variazione al regolamento di Supercoppa. Il presidente partenopeo sarebbe però tornato alla carica con un’ipotesi alternativa: giocare sempre a Pechino, così come prevede il contratto tra la Lega e il governo cinese che verserà 3,3 milioni, ma rinviarla al 1° gennaio: in Italia il campionato è fermo per il Capodanno, una ricorrenza che in Cina viene invece festeggiata tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Anche in questo caso la Lega è stata irremovibile: tempi troppo stretti per qualsiasi modifica, con i diritti tv (750 mila euro) già venduti alla Rai per quella data e con 15 uomini che partono dopodomani per avviare la macchina organizzativa a Pechino.
Fonte: Tuttosport
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro