Grande Carpisa Yamamay Acquachiara che alla Scandone batte 9-6 i campioni d’Italia e vice d’Europa della Furla Pro Recco e li scavalca in classifica conquistando il secondo posto in coppia con il Brescia a tre punti dalla capolista Savona. Una partita esaltante, quasi perfetta dei biancocelesti di Mirarchi.
«Complimenti all’Acquachiara – dice alla fine anche Pino Porzio coach dei liguri – ma noi abbiamo giocato sotto tono e nella quarta frazione abbiamo perso anche lucidità in attacco». Nella tribuna opposta il fratello Franco è assediato dai tifosi: «Un momento esaltante che non ci fa dimenticare che questi successi sono ottenuti grazie ad un lavoro costante e giornaliero che vede impegnati tecnici, dirigenti, giocatori, fisioterapisti e preparatori. A tutti va un sentito ringraziamento. Ma il cammino dell’Acquachiara non muta: il nostro obiettivo è la salvezza. Ora comunque festeggiamo…».
Un successo maturato in particolare nella prima e ultima frazione dove la Carpisa ha conquistato un più 2. Impeccabile inoltre la difesa napoletana; ma in generale tutti i giocatori sono meritevoli di elogi a cominciare da Scotti Galletta e da uno stellare Mattiello presente in ogni azione.
Partenza fulminea della Carpisa che va in rete con Mattiello che gira a volo un passaggio di Guidaldi. Continua il pressing e Zlokovic è artefice di un fallo da rigore che Petkovic non fallisce. Si nuota molto con continui cambiamenti di fronte: poi fallo di Guidaldi e tiro dai 5 metri che realizza Figlioli. Continua a dominare la Carpisa che torna a più 2 con Primorac. Il finale della frazione è incandescente con i liguri frastornati che colgono la traversa su rigore di Benedek. Nella seconda frazione i napoletani rallentano e subiscono un uno-due di Giorgetti che conquista la parità. La Carpisa in vantaggio numerico attua poi alla perfezione uno schema di Mirarchi e torna in vantaggio con Primorac. Equilibrata la terza frazione con il parziale di 1-1: rete di Scotti Galletta e replica di Giorgetti. L’ultima frazione vede un Pro Recco allo sbando con la Carpisa Yamamay pronta a sfruttare tutte le occasioni che le consentono di chiudere in vantaggio proprio nel giorno in cui è ufficializzata la presidenza onoraria dell’imprenditore-sponsor Luciano Cimmino.
RISULTATI: Brescia-Camogli 19-11; Catania-Florentia 7-8; Posillipo-Bogliasco 14-9; Ortigia-Savona 8-9; Acquachiara-Pro Recco 9-6; Civitavecchia-Nervi 7-4.
CLASSIFICA: Savona 22; Brescia, Carpisa Yamamay Acquachiara 19; Pro Recco 18; Posillipo 15; Nervi, Florentia 9; Ortigia, Bogliasco, Camogli 7; Civitavecchia 6; Catania 0.
La Redazione
A.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro