L’Arsenal di Wenger espugna lo Stadium of Light con un secco 1-3. Quasi mai in difficoltà i Gunners che hanno dominato nel primo tempo chiudendo sullo 0-1 la prima frazione grazie al gol di Giroud. Nel secondo tempo arriva la reazione del Sunderland che agguanta il pareggio e sulle ali dell’entusiasmo cerca di raddoppiare. Ma una doppietta di Ramsey regala i tre punti agli ospiti.
Sin dalle prime battute è l’Arsenal a fare gioco, mentre il Sunderland attende in difesa per poi ripartire in contropiede. Gli uomini di Wenger, però, trovano il gol al 10′ grazie a una magia di Ozil che lancia in rete Giroud. Il tedesco di origini turche si conferma re degli assist davanti a Xavi e Iniesta, considerando il rendimento degli ultimi cinque anni.
Tuttavia, passano soli tre minuti e il Sunderland sfiora il pareggio con Diakitè che di testa colpisce la traversa. In più occasioni i Gunners sfiorano la rete, soprattutto con Walcott. Dall’altra parte, invece, non bastano i sussulti di Altidore. Si va all’intervallo con gli ospiti in vantaggio.
Nel secondo tempo la mossa di Di Canio è vincente. Il tecnico italiano lancia in campo Gardner al posto di Vaughan. Il nuovo entrato trova la rete da calcio di rigore dopo soli 4′ della ripresa, guadagnato dal Sunderland dopo un fallo ingenuo di Koscielny in area. Il gol è un’iniezione di fiducia per i padroni di casa. Gli uomini di Di Canio sembrano tutt’altra squadra rispetto a quella della prima frazione. L’Arsenal non riesce a costruire gioco. Fino a quando arriva un’autentica perla di Ramsey al 67′: il suo tiro al volo su cross di Jenkinson è un gol da cineteca. Altidore centra la rete al 70′, ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco. Al 76′ arriva il gol che chiude virtualmente la partita: spettacolare triangolo Ozil-Giroud-Ramsey: il numero 16 dell’Arsenal conclude l’azione piazzando il pallone alle spalle del portiere avversario. Al 93′ da segnalare l’espulsione di Di Canio per proteste.
Servizio a cura di Vincent Albano
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro