Summit di mercato al Franchi: dopo Neto, rispunta Calaiò

Il ds Bigon propone lo scambio con Uvini e Vargas: sul difensore c’è l’affondo della Juventus

Siena e Napoli non si incontrano solo sul campo. Prima del match i due ds Bigon e Antonelli potrebbero trovare il tempo per parlare anche di mercato. Parleranno sia di Neto che di Calaiò. Il difensore e l’attaccante sono nel mirino del club azzurro, alla ricerca proprio di due rinforzi con le caratteristiche del portoghese e della punta palermitana. Su Neto la concorrenza è davvero spietata: c’è mezza serie A sulla rivelazione del campionato e il presidente Mezzaroma chiede quasi 8 milioni per il suo cartellino. Prezzo alto, anche perché di mezzo ci sono Juventus e Roma. Ovvio che il Siena dia la priorità a una offerta cash: il Napoli vuole inserire nella trattativa sia Vargas che Uvini. Il neo allenatore Iachini però ha qualche perplessità a dar il via libera all’operazione: chiede, in cambio, giocatori. Emanuele Calaiò manda chiari messaggi: «E il Siena non dice di no a priori», fa sapere il ds bianconero. Mazzarri punta su Floccari che Lotito non dà via per meno di 3 milioni di euro. Capitolo Vargas, lo vuole il Gremio ma il Napoli lo darebbe in prestito solo a un club di serie A per fargli fare esperienza. Bene, dunque, il Siena ma ci sono anche il Pescara e il Torino.
Gabriel Paletta, difensore centrale del Parma classe ’86, piace al Napoli che lo vorrebbe già a gennaio vista la probabile partenza di Campagnaro, quella certa di Aronica, neppure convocato e diretto a Palermo. Il calciatore andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2014.
Sono ore decisive per Giuseppe Rossi: a marzo Pepito potrà riprendere l’attività e ricominciare quel percorso che secondo il suo manager Federico Pastorello dovrà portarlo a riconquistare la maglia azzurra per il mondiale del 2014 in Brasile. Ma chi vorrà arrivare a Rossi dovrà cominciare a muoversi ora, alla prossima sessione di gennaio, per bruciare sul tempo la concorrenza. L’Inter è in pole e pure la Roma. Ma De Laurentiis, che da sempre è un suo estimatore, è alla finestra: pesano i diritti d’immagine più che l’ingaggio (comunque superiore ai 3 milioni).
L’agente di Marco Donadel, Claudio Pasqualin ammette: «Il suo futuro è ancora incerto». Così come quello di Dossena, che vuole giocare con maggior continuità: nelle ultime ore è spuntata l’Udinese. Il Napoli spinge, per poterlo inserire magari in uno scambio con Danilo.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.