Cerca
Close this search box.

Suma: “Occhio alla Lazio, i biancolecesti tutt’altro che superabili”

Il direttore di Milan Channel Mauro Suma ha dedicato qualche pensiero anche al Napoli nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

Leggo delle accuse al Milan per il basso profilo tenuto nelle dichiarazioni pre-derby. Premesso che non si può accontentare tutti, parliamone. Che ha detto di così debole e timoroso il Milan? Che, comunque vada, il derby non è decisivo? Certo che lo ha detto e certo che è così. Capisco la necessità della comunicazione sportiva italiana, molto sintonizzata sul clamore di oggi su domani e molto poco proiettata sui rischi a lunga scadenza del nostro sistema calcistico, ma la dichiarazione di massima del Milan è così ovvia e scontata che non vale nemmeno la pena sottolinearla. Tanto è vero che il Milan diceva le stesse cose prima di Milan-Napoli dello scorso 28 Febbraio, non un’era geologica fa. Ricordo Adriano Galliani in quella vigilia: “Il Milan ha tre punti di vantaggio sul Napoli. Sia che il Milan vada a meno sei, sia che si resti così com’è, sia che si vada a pari, non succederà nulla di drammatico e ci si lotterà il Campionato fino all’ultima giornata”. Detto, fatto. Il Milan ha vinto 3-0 su un Napoli mai e poi mai pericoloso e oggi il Napoli è ritenuto universalmente e giustamente da tutti in lotta-Scudetto. Insisto: se il Napoli è in lotta-Scudetto a meno tre dalla vetta, perché non dovrebbe esserlo il Milan con Ibra eventualmente a meno uno? Altra domanda, se il Napoli non è stato “eliminato” dal 3-0 del 28 Febbraio, perché, caro Cavani, dovrebbe esserlo il Milan in caso di sconfitta stasera? Già, Cavani ha parlato molto del derby di Milano e poco del Napoli in questi giorni. Forte del fatto che del rigore di Milan-Napoli ha parlato tutta l’Italia mentre di quello di Napoli-Cagliari non ha parlato nessuno, può permetterselo. C’è un solo, piccolo, problemino, la Lazio. Occhio, i biancocelesti quando si mettono in testa di fare una parita attenta, accorta e razionale senza i pruriti del derby romano, sono tutt’altro che superabili…Occhio.

La Redazione

C.T.

Fonte: Tuttomercatoweb

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.