Cerca
Close this search box.

Suma: “De Laurentiis tenta di trasformare Milan-Napoli in una rivalità stile Fiorentina-Juventus”

Il direttore di Milan Channel Mauro Suma ha espresso delle considerazioni sull’atteggiamento di De Laurentiis nel suo consueto editoriale su Tuttomercatoweb. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Fa gli occhi dolci e le telefonate ancora più dolci a Massimo Moratti in chiave anti-milanista. Fa lo sprezzante nei confronti di Pato a Giugno e nei confronti di Silvio Berlusconi a Settembre. Inventa il Milan come orco cattivo che vuole portar via Hamsik e scatena i balletti dei suoi tifosi, in stile “chi non salta è rossonero”, in montagna durante il ritiro e al San Paolo nell’amichevole giocata nel giorno di sciopero. Urla al lupo al lupo sui complotti che dovrebbero far guadagnare soldi, grazie al calcio, a Silvio Berlusconi: ma ha un’idea di quanto ha perso con il calcio il numero uno del Milan? Ma se lo immagina di dover affrontare lui, con le sue certezze e la sua verbosità, un ripianamento da 70 milioni di euro come quello sottoscritto dallo stesso Berlusconi Silvio nel bilancio dell’anno solare 2010? Insomma, il presidente De Laurentiis non sente ragioni, è scatenato, un vero e proprio fiume in piena zeffirelliano. Cerca di trasformare Napoli-Milan in un Fiorentina-Juventus, con tutti i rischi annessi e connessi. Però glielo scriviamo subito, immaginandolo mentre è certo di centrare l’obiettivo con le braccia conserte e il mento alto come fa con i suoi dipendenti: non ce la farà. Il presidente Berlusconi e Adriano Galliani stimano e amano troppo Napoli e i napoletani perché questo possa accadere. Con un popolo, come quello partenopeo, che applaude i rossoneri di Sacchi mentre escono vittoriosi dal San Paolo dopo la partita-scudetto e un popolo come quello rossonero che ama da sempre, da Schiaffino e Rivera in poi, gli artisti del calcio come Diego Armando Maradona, quelli come il presidente De Laurentiis non l’avranno mai vinta. La civiltà di Napoli-Milan e di Milan-Napoli non si piegherà, mai, a nessuna provocazione”.

La Redazione
C.T.

Fonte: Mauro Suma per Tuttomercatoweb

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.