Undici Cavani, il sogno di qualsiasi allenatore, anche se Mazzarri ha ringraziato l’intera squadra dopo aver visto il Matador stendere il Dnipro. Undici Cavani, c’è anche quello con la maglia arancione da portiere. È la foto messa sul web da un tifoso del Napoli dopo la partita di Europa League e ha avuto grande successo in questi giorni. C’è anche un Cavani con la cresta alla Hamsik. È il ritocco apportato alla foto scattata il 14 marzo a Stamford Bridge prima di Chelsea-Napoli, ultimo atto della Champions League 2011-2012: gli azzurri si erano presentati a Londra dopo la vittoria per 3-1 al San Paolo, ma non bastò e ai supplementari vinsero per 4-1 i Blues, che si sarebbero poi laureati campioni d’Europa battendo il Bayern nella finale all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.
Undici Cavani, undici fenomeni dalla porta alla prima linea. Il Matador ha ringraziato i compagni dopo aver segnato quattro gol agli ucraini del Dnipro, ribaltando una situazione che sembrava impossibile dopo il raddoppio degli ucraini, provocata da uno sbandamento difensivo e dall’ennesimo errore del secondo portiere Rosati. «Devo molto alla squadra, non potrei vincere da solo». Gli ha fatto eco Inler: «C’è un grande gruppo che sostiene Cavani, abbiamo fatto una prestazione super». Le parole del centrocampista svizzero sono state sottolineate anche da Mazzarri, dichiaratosi «orgoglioso del gruppo» che allena, migliorato di anno in anno attraverso innesti importanti, come quello di Cavani nel 2010 o di Inler nel 2011.
Considerando le regole del Fair play finanziario, applicate da De Laurentiis ancor prima che venissero impostate dall’Uefa, è difficile che possano esservi undici campioni di questo livello in una squadra. Ma i tifosi sognano ad occhi aperti ed ecco perché questa foto impazza sul web, con entusiastici commenti sui quattro gol di Cavani – mai ne aveva fatti tanti in una partita – al Dnipro, un poker che ha scacciato le ombre dopo la sconfitta a Bergamo contro l’Atalanta e la modesta prova contro il Torino, gara terminata per 1-1 a causa dell’errore commesso da Aronica nel finale.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro