Sul caso Muntari interviene anche l’Onu: “Muntari è una fonte d’ispirazione per tutti noi nel nostro ufficio delle Nazioni Unite”

L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti dell'Uomo Zeid Ra'ad al-Hussein ha commentato l'episodio con protagonista Sulley Muntari

L’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti dell’Uomo Zeid Ra’ad al-Hussein ha commentato così l’episodio del campionato italiano relativo ai buuu razzisti nei confronti di Sulley Muntari in Cagliari-Pescara e il conseguente atteggiamento del calciatore ghanese: “Il razzismo è un espressione bigotta e inaccettabile che non può essere accettata nei maggiori eventi sportivi in giro per il mondo. Muntari è una fonte d’ispirazione per tutti noi nel nostro ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani”. Il Commissario ha contattato la FIFA per trovare una soluzione a questi episodi che in Italia e in Europa si susseguono con una continuità preoccupante.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.