Sul “banco degli imputati” ancora il reparto difensivo. Britos, passi indietro dopo la ripresa

Difesa ancora una volta in difficoltà. Stavolta gli errori principali li ha commessi Britos, due errori decisivi sia sul primo che sul secondo gol dei Gunners. L’uruguaiano dopo i segnali di ripresa ha fatto registrare un clamoroso passo indietro. Sulla prima rete dell’Arsenal si è fatto sorprendere dal movimento di Giroud e sulla seconda rete ha sbagliato il rinvio agevolando la rete dei Gunners in tre tocchi. Errori individuali e di reparto: l’assimilazione dei movimenti della difesa a quattro non è semplice soprattutto quando vieni attaccato da una formazione pericolosissima come l’Arsenal. Mantenere la linea alta, stare attenti ai tagli degli avversari: automatismi non semplici. Da migliorare più in generale la fase difensiva perché quando la linea a quattro soffre così come contro l’Arsenal significa che attaccanti e centrocampisti non svolgono bene il lavoro in fase di non possesso, non aiutano a sufficienza i compagni. Il pressing deve scattare già in prima linea e poi a scalare fino in difesa.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.