Termina in parità il match tra Sudtirol e Real Vicenza, col punteggio finale di 1-1. Le reti, entrambe nel finale, sono stare realizzate da Cia e da Gomes.
Prima frazione avara di emozioni. La chance più nitida ce l’ha Marras dopo appena tre minuti: imbeccato da Kiem con un lungo lancio, l’attaccante si trova a tu per tu con Tomei e prova un sinistro al volo, ma la conclusione è ciabattata e si perde a lato. Poi solo conclusioni centrali, con Branca per il Sudtirol, Dalla Bona, Vannucci e Lavagnoli per il Real Vicenza.
Ripresa a tratti più vivace, con il Sudtirol che prende il controllo della manovra, e gli ospiti che puntano sulle ripartenze. Al 59′ gran colpo di testa di Novothny, con Tomei che si salva in angolo. Il portiere si ripete pochi minuti dopo su un missile dal limite di Mazzitelli. Il Sudtirol quindi reclama per un gol annullato per sospetto fuorigioco a Novothny e per un atterramento in area subito da Tait e non sanzionato dall’arbitro. Ancora una parata di Tomei su punizione di Mazzitelli, quindi all’87’ l’episodio che sembra decidere il match: Tomei smanaccia un corner, ma la palla schizza sulla testa di Cia e si insacca sotto la traversa. Sembra finita qui, ma in pieno recupero il Real Vicenza può sfruttare un calcio piazzato dalla destra. Batte Lavagnoli che mette in mezzo una palla tagliata, sulla quale si fionda il neo entrato attaccante portoghese Alberto De Pina Gomes, che si esibisce in una sforbiciata spettacolare e fulmina Miori. Il Sudtirol interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive e sale a quota 41 punti, avendo quindi la certezza di mantenere anche per questo turno l’ottavo posto in graduatoria. Ancora una partita al “Druso” per la squadra di Bolzano nel prossimo turno, l’ospite di turno sarà il temibile Novara. Ottimo pareggio in trasferta, soprattutto perché conquistato all’ultima azione utile, per il Real Vicenza, che aggancia momentaneamente la FeralpiSalò a 45 punti. Nel prossimo turno i veneti ospiteranno la Giana Erminio.
Fonte: tuttolegapro.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro