Cerca
Close this search box.

SudAmerica – L’Uruguay di Cavani cerca il riscatto contro l’Ecuador

Sfida argentina in panchina, Claudio Borghi da una parte e Nestor Pekerman dall’altra, ma soprattutto uno scontro al vertice quello in programma al Monumental tra Cile e Colombia. La «Roja», che ha riposato venerdì scorso, ha potuto così osservare la valanga «cafeteros» travolgere l’Uruguay. «Ma non credo che giocheranno contro di noi alla stessa maniera – ha spiegato il ct Borghi – difficile che Gutierrez e Torres vengano impiegati nuovamente assieme. Si copriranno più a centrocampo. Certo che contro l’Uruguay ho visto la più bella Colombia di questi ultimi tempi». A dar ragione al ct cileno ci pensa anche Radamel Falcao, il super bomber, autore della rete che ha dato il via al successo contro la Celeste: «Abbiamo dimostrato una grande determinazione contro l’Uruguay – ha spiegato la stella dell’Atletico Madrid – ma contro il Cile la situazione può essere differente, ci vorrà equilibrio tra reparto avanzato e difesa». Giocherà da centrale lo juventino Arturo Vidal, senza discutere, anche se aveva detto che non lo avrebbe fatto: «Nessun problema – ha sottolineato – cercherò di rendere al meglio. Dobbiamo far punti: l’obiettivo è di qualificarci prima possibile».

PERICOLO PULCE – Clima rovente in Perù per la capolista Argentina. La stampa locale è partita all’offensiva: «Schiacciate la Pulce» è solo uno dei titoli più gettonati, mentre per avere un biglietto per la partita i tifosi si sono messi in fila di notte. Un successo del Perù è fondamentale per mantenere accese le speranze di una qualificazione mondiale: molto dipenderà da Edwin Retamoso, 30 anni, centrocampista del Cienciano, dovrà seguire Messi in ogni angolo del campo e tutti sperano che imiti l’indimenticato eroe Luis Reyna, «El Cachete» che nel 1985 annullò Maradona e i peruviani vinsero 1-0: erano le qualificazioni per Messico ’86.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.