Cerca
Close this search box.

Su Skrtel pesa il cospicuo ingaggo, prende quota l’ipotesi Rami come alternativa

l difensore è la priorità bisogna, però, risolvere anche il rebus-attaccante. Zapata piace, dovrebbe ambientarsi ma si tratta di un investimento

NAPOLI – Il giro d’orizzonte continua (ovviamente): e in quello sguardo che si perde a tutto campo, dalla difesa all’attacco, vanno scovati i due uomini due da concedere a Benitez per completare il Napoli. C’è una squadra ch’è (quasi) fatta e ci sono interrogativi sparsi qua e là: domande che restano a galleggiare nel vuoto attuale, che attendono risposte, che intanto si perdono nelle sabbie mobili. La prima: ma Skrtel è avvicinabile, con quel carico da quattro milioni di euro d’ingaggio? E il profilo del centravanti da sistemare alle spalle di Higuain va individuato in Italia o è preferibile puntare sull’estero? Ma Zuniga va considerato in organico a tempo pieno o la Juventus resta una distrazione, un pericolo da fronteggiare andando anche a cercare un esterno di sinistra che possa far coppia con Armero? E Gargano può rimanere o ci sono impedimenti ambientali talmente forti che ne consigliano la cessione?

REDS – Fiocchi azzurri, per il momento, non ne sono previsti: però quel reds, Skrtel (29 quasi) resta una priorità ed una tentazione, avendo mandato a memoria il codice-Benitez. Altrimenti, riecco comparire Adil Rami (28) in realtà mai definitivamente scomparso dai pensieri di Benitez e di Bigon e però costoso pure lui: bisognerà aver pazienza, intuire le esigenze altrui da poter combinare con le proprie, infine agire.

VOLA, COLOMBIA – La punta, poi: c’è un elenco bello ricco che comprende Abel Hernandez (23), che non tralascia assolutamente Gilardino (31), che tiene in prima fila un irraggiungibile Osvaldo (27) e che scalda sempre di più il colombiano Zapata (22), bomber che s’è fatto nell’Estudiantes e che racchiude in sé varie caraterristiche aderenti all’identikit: ha potenzialità rilevanti, ha un’età stuzzicante, ha costi assolutamente ragionevoli. Poi ci sono anche le controindicazioni, ovviamente: va inserito, avrà bisogno di più tempo rispetto agli altri e dunque deve sfidare pure l’ambientamento. Il Napoli ci sta pensando seriamente, ha allacciato contatti che prima d’essere trasformati in contratti richiederanno riflessioni. Ma conviene monitorare Zapata e tenerlo presente…

ADDII – Calaiò ha estimatori e per lui è addirittura cominciato un derby: lo vuole da un po’ il Chievo di Sannino ma si è anche presentato, perlustrando, il Verona. Però perché qualcosa accada sentrambe avranno bisogno di far uscire qualche attaccante, ma l’arciere sente di poter dare una svolta alla sua estate. Poi ci sono altre situazioni che vanno scrutate: per Fernandez chiamano dalla Russia ma anche dalla Germania; per Gargano ci sono estimatori in Portogallo – guarda un po’ il Benfica – e in Turchia: allo stato, però dovrebbe restare; e infine Zuniga: la Juventus arriva a sette milioni di euro, la pausa di Ferragosto consentirà a Castelvolturno di fare un’analisi complessiva su ciò che conviene e ciò che va evitato. Dovesse arrivare la fumata bianconera, sarebbe inevitabile rimettersi in gioco: un difensore, un attaccante e pure un esterno di sinistra, però tutti con motivazioni dentro.

La Redazione

G.D.

Fonte: Corriere dello Sport

 

 

 

 

 

 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.