L’analisi di mercato è stata redatta dall’Osservatorio del calcio, che ha sede a Neuchatel (Svizzera). Edinson Cavani, il bomber del Napoli, è il terzo calciatore al mondo più costoso dopo Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, le due stelle del Real Madrid e del Barcellona.
Secondo lo studio, viene attribuita a Messi una valutazione tra i 217 e 252 milioni di euro; a Cristiano Ronaldo tra 102 e i 118 e a Cavani tra i 58 e 68, quindi è in questo range la clausola rescissoria da 63 milioni firmata da De Laurentiis e dal Matador nello scorso agosto. Tra i 30 e i 35 milioni c’è l’argentino Eric Lamela, il giovane giocatore della Roma per cui De Laurentiis avrebbe presentato un’offerta.
Cavani e l’Uruguay, intanto, si preparano a Recife per il debutto in Confederations Cup di domani contro la Spagna campione del mondo e d’Europa. Il Matador giocherà al fianco di Luis Suarez, il ct Oscar Tabarez è orientato a schierare a centrocampo Walter Gargano, che si prepara a tornare al Napoli dopo una stagione incolore nell’Inter.
Fonte: IlMattino.it
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro