Studio CIES, il Napoli vale 721 milioni di euro

Insigne l'italiano che vale di più: 106 milioni

Il CIES (Centro Internazionale di Studi Sport) ha svolto un’ indagine sul valore dei calciatori delle squadre di Serie A. Il primo club italiano, considerando il valore di mercato stimato dei propri giocatori, è la Juventus. I bianconeri sono decimi e sono stati valutati 743 milioni di euro, con Dybala in testa a 166. Segue il Napoli a 721 milioni di euro. Tra i partenopei, il giocatore più caro è Lorenzo Insigne, che vale 105 milioni di euro. La Roma è invece la terza tra le italiane a 595 milioni di euro, Nainggolan è il giocatore più costoso, mentre Milan e Inter si inseguono al quarto e quinto posto della classifica italiana. I rossoneri valgono 457 milionimentre i nerazzurri si fermano a 445 con un Icardi da 96 milioni di euro. Tra i calciatori italiani, oltre Insigne, costano parecchio anche Belotti (84 mln), Immobile (79 mln) e Donnarumma (59 mln).

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.