Cerca
Close this search box.

Studenti cronisti per un giorno: si comincia

Da Napoli-Chievo parte il concorso del Mattino: entro le 17 di domani si potrà inviare l’articolo sulla partita degli azzurri

Ragazzi, si parte. Scatta oggi, in occasione del posticipo contro il Chievo, l’iniziativa del Mattino «Diventa cronista con il Napoli». È rivolta agli studenti che seguono le partite degli azzurri. Potranno trasformarsi in cronisti sportivi, scrivendo un articolo della lunghezza di 40 righe (2160 battute) e inviarlo entro le ore 17 di domani all’indirizzo email diventacronista@ilmattino.it. Ogni pezzo dovrà portare in calce la firma del garante dello studente, uno dei suoi professori. I pezzi verranno esaminati dalla redazione sportiva del Mattino e il migliore sarà pubblicato alla vigilia della successiva partita degli azzurri. In questo caso, prima della trasferta della squadra di Mazzarri a Firenze: la gara è stata anticipata a venerdì 17 perché gli azzurri martedì 21 saranno impegnati a Fuorigrotta nel primo match degli ottavi di finale di Champions League contro il Chelsea.
Cronisti per un giorno, raccontando in 40 righe la partita degli azzurri, a caccia di riscatto dopo la serie negativa di risultati in campionato e il ko nella prima semifinale di coppa Italia, subito giovedì scorso sul campo del Siena. L’emozione per un gol di Cavani o un dribblig di Lavezzi, l’analisi tattica, le mosse azzeccate o sbagliate da Mazzarri: tutto potrà essere commentato dagli studenti che seguono con passione il calcio e in particolare le vicende del Napoli.
L’iniziativa promossa dal nostro quotidiano durerà fino al termine del campionato. Lo studente autore dell’articolo giudicato dalla commissione più interessante potrà assistere ad una partita nella tribuna stampa del San Paolo: sarà infatti ospite del Mattino in occasione di Napoli-Siena, ultima gara di questo campionato, in programma il 13 maggio a Fuorigrotta, e scriverà un articolo che sarà pubblicato il giorno successivo nell’inserto sportivo del Mattino.
Questa è un’occasione per divertirsi, sicuramente per cimentarsi in qualcosa di particolare, forse per iniziare una carriera da cronisti: tanti di noi hanno cominciato così questo affascinante mestiere.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.