Cerca
Close this search box.

Striscioni dal Club Napoli di Torino ai tifosi di Quarto «Ora non mollate, siamo con voi»

Un invito per un torneo di calcio e un pacco con gadget e striscioni da esporre nella sede societaria in segno di solidarietà. La storia dei ragazzi del Quarto, della squadra simbolo di legalità e della battaglia antiracket è arrivata fino a Cambiano, in Piemonte dove da anni Pietro Mitrione, presidente del Napoli Club Cuore Azzurro Cambiano-Torino è impegnato nel testimoniare i valori positivi del calcio attraverso il tifo.
«Ho letto – racconta – del trattamento riservato ai ragazzi del Quarto nell’amichevole disputata a Pianura con fischi e insulti ogni volta che conducevano un’azione e mi sono indignato. Per questo il primo pensiero, oltre alla naturale solidarietà a quei giocatori e ai dirigenti del Quarto, è quello di invitarli qui in Piemonte per un torneo calcistico. Ogni anno ne organizziamo uno con la locale associazione dilettantistica. Troveremo un modo per incontrarci, ne sono sicuro».
Il club azzurro presieduto da Mitrione è fautore in tutto il Piemonte di visite negli ospedali, giornate per i ragazzi più disagiati, visione degli incontri del Napoli aperte a tutti, manifestazioni per beneficenza e tornei calcistici per cementare i rapporti tra la comunità locale e i tifosi partenopei.
«Quando sei anni fa sono state gettate le basi di questo progetto – prosegue – ho detto ai soci del nucleo promotore che se volevano aprire un club che facesse solo il tifo io l’avrei fatto ma sarei stato più contento se avessimo fatto un Napoli club che si interessasse di cultura partenopea di immagine della città, del teatro. Ai ragazzi teniamo moltissimo perché sono il nostro futuro. Per questo siamo rimasti colpiti da questo episodio».
Ma l’accoglienza non finisce qui. «Uno striscione a Quarto per testimoniare la nostra vicinanza? Datemi un indirizzo e domani manderò un pacco con gagliardetti e striscioni per dire noi siamo li. Voi state facendo un grande lavoro nel nome della legalità che noi sosteniamo vivamente». Anche sulla pagina Facebook del club la notizia è stata trattata con dovizia di particolari e con l’invito ai ragazzi flegrei di visitare e tifare per il Napoli nel cuore del Piemonte. Al messaggio allegata una foto: «Napoli club Cuore azzurro Cambiano Torino».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.