Cerca
Close this search box.

Stramaccioni: “Vittoria importante ottenuta con umiltà ed intelligenza”

Al termine del match vinto dall’Inter contro il Napoli, parla ai microfoni dei colleghi di Sky l’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La nostra partita era preparata su non confermare le loro sicurezze, ovvero chiudere giocatori come Cavani e Hamsik. Anche con intelligenza ed umiltà abbiamo saputo vincere una partita così delicata. La stagione dell’Inter non so se può cambiare dopo questa vittoria. Sicuramente è una vittoria importante, ma dobbiamo sempre migliorare tanto. Io devo cercare al meglio di far esprimere i miei giocatori. Nel miglior momento del Napoli i ragazzi hanno dato il meglio. A Guarìn avevo chiesto oggi prima di fare il trequartista, poi dopo quando il Napoli ha schierato tre attaccanti si è sacrificato ed ha fatto un’ottima partita, come tutti i ragazzi del resto. Il Napoli con Mazzarri è al suo terzo anno di progetto, e anno dopo anno il mister ha cercato giocatori idonei. Per me come primo anno sono molto soddisfatto. La cosa più importante per me è che il gruppo è unito. Anche oggi abbiamo giocato con molta applicazione. Non necessariamente per gennaio ma anche per il futuro possiamo magari cercare altri giocatori da inserire. Sullo schema del primo gol i ragazzi sono stati fantastici poichè coinvolgeva circa dieci giocatori, e i tempi sono stati perfetti. Cambiasso credo che possa fare entrambe le posizioni. E’ un giocatore intelligente. Ho preferito lui rispetto Silvestre poichè l’ex giocatore del Catania è più un marcatore e a me serviva in questo momento serviva un libero. Il Napoli ha troppa qualità e gamba in mezzo al campo. Inler, Berhami ed Hamsik hanno qualità troppo elevate e perciò mi sono assunto la responsabilità di non schierare il tridente.”
La Redazione

G.D.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.