Il difensore non serve più. Chiuso il mercato in entrata. Mazzarri ritrova Cannavaro e Grava, ora il reparto è completo. Il Napoli non aveva mai perso la fiducia di poter riavere il capitano e l’esperto difensore: così è stato. Il direttore sportivo Bigon ha mollato, quindi, tutte le piste che aveva seguito in questi giorni. Astori, Silvestre, Neto, Andreolli, Rolando, trattative, sondaggi. Ora decade tutto.
Intanto l’Arsenal vuole Edinson Cavani: per l’acquisto dell’attaccante del Napoli Arsene Wenger è pronto con un’offerta record, la più ricca della storia del club londinese. Il manager francese non è voluto entrare nei dettagli ma alla vigilia dell’ultimo impegno dei Gunners, in Fa Cup contro lo Swansea, ha confermato la sua ammirazione per il Matador. «Mi piace molto come giocatore. Costa tanto? Nessuno lo nega. Ma il nostro tesoriere vive vicino a me ed è sempre pronto in attesa che arrivi il calciatore giusto». Secondo il Daily Mail la scorsa estate il Napoli aveva rifiutato un’offerta di 50 milioni di euro del Manchester City, ma adesso – si augura Wenger – le strategie del club partenopeo potrebbero essere cambiate: «Il più delle volte i prezzi si abbassano nell’ultima settimana di mercato. È per questo che il novanta del cento degli acquisti vengono fatti nelle ultime 48 ore». Wenger sembra dunque essersi deciso ad utilizzare il tesoretto messo da parte con la cessione di numerosi suoi campioni, come Robin Van Persie, la cui vendita la scorsa stagione ha portato nelle casse dell’Arsenal poco meno di 30 milioni di euro.
L’Arsenal però nella sua storia non ha mai speso tanto per un calciatore, semmai ha venduto suoi campioni a cifre molto alte. Cavani ha una clausola rescissoria di 63 milioni, contratto lungo fino con il Napoli fino al 2017. E poi c’è bisogno comunque del gradimento del Matador, legatissimo al Napoli. Sicuramente per portarlo via si dovrebbe concretizzare un’operazione importante, operazione che potrebbe fare solo un top club europeo, come ricordò Mino Raiola. E da un punto di vista economico l’Arsenal non è da considerare un top club europeo a livello di Chelsea e Manchester City, club inglesi sicuramente più ricchi. Lo è sicuramente il Real Madrid che sta provando a cedere Kakà ma che si fionderebbe su un campione come Cavani solo se dovesse vendere Cristiano Ronaldo al Psg. Top club è il Barcellona che però al momento non ha bisogno di un attaccante come Cavani e che gioca un calcio diverso.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro