Cerca
Close this search box.

Stoccata di Allegri: «Sbagliato contestare gli arbitri»

Il tecnico rossonero invia un messaggio anche a Conte: «Noi più forti? Così sottovaluta la Juve...»

 

L’altro toscano così in sala stampa:

«Ieri mattina ho parlato al telefono con il presidente Berlusconi, abbiamo discusso della partita contro la Lazio: era molto sereno e mi ha incoraggiato come sempre». Lo ha raccontato l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, che alla vigilia della sfida contro il Napoli ha assicurato che «non c’è alcun problema nello spogliatoio». Ha anche minimizzato col presunto malcontento di Ibrahimovic. «In caso di mal di pancia abbiamo del maalox di scorta ma Zlatan si trova bene con tutti». Sulle critiche nei suoi confronti: «È normale che quando una squadra perde il primo imputato sia l’allenatore, ma abbiamo passato momenti peggiori e serve equilibrio. Dobbiamo fare il massimo eliminando gli errori che finora ci hanno penalizzati: non bisogna abbattersi ora e non bisogna esaltarsi quando le cose vanno meglio. Siamo sempre una squadra che fino ad oggi è in lotta su tutti i fronti».Come è noto, tra Allegri e Mazzarri non c’è grande feeling. Parlano lo stesso dialetto, anche se più volte il tecnico del Milan ha sottolineato di essere «di Livorno, mentre lui è di San Vincenzo, un altro comune».Ieri, nella sala stampa di Milanello, l’allenatore ha così risposto a una domanda sullo sfogo di Mazzarri dopo l’errore commesso da Banti (arbitro livornese) all’ultimo minuto di Napoli-Cesena, quando ha annullato il regolare gol di Pandev: «Spiegare una partita in base a un unico episodio è riduttivo, errori a favore e contro si bilanciano, ma è normale che quando uno li subisce tenda a evidenziarli. Ripercussioni su questa partita? Le escludo».In vista della partita contro gli azzurri Allegri ha chiesto ai suoi giocatori «più attenzione». Ha puntualizzato: «Per vincere un campionato servono i tre punti anche quando si gioca male, come ha dimostrato negli anni scorsi l’Inter nei duelli con la Roma. Sarebbe bello mangiare solo aragoste e caviale, ma a volte bisogna accontentarsi del panino col prosciutto».Ultima battuta dedicata a Conte, il tecnico della Juve che considera grande favorito il Milan per lo scudetto: «Quando l’allenatore della Juve fa queste affermazioni, lascia pensare che i suoi non siano i più forti: non è bello sottovalutare i propri uomini… Non mi sento preso in giro da Conte anche perchè io guardo solo in casa Milan, non degli altri». Neppure convocato Nesta, out per un piccolo risentimento muscolare.

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.