Oggi parleremo di una delle migliori promesse del calcio italiano sul quale anche il Napoli avrebbe messo gli occhi: si tratta di Stephan El Shaarawy, nato a Savona il 27 ottobre 1992, anche se, come si può dedurre dal nome, ha origini egiziane da parte del padre.
Gioca nel ruolo di trequartista o esterno d’attacco. E’ attualmente di proprietà del Genoa, anche se nella stagione appena conclusa ha giocato nel Padova, dove ha deliziato tutti i tifosi e appassionati di calcio dimostrando tutto il suo grande talento e classe, conditi da 9 gol e 2 assist.
Ha da sempre incantato gli spettatori sin dalla giovanissima età, quando ha giocato nella Primavera del Genoa, dove ha vinto Campionato, Coppa Italia e Supercoppa da protagonista, e nelle giovanili nazionali. Ha esordito in serie A all’età di 16 anni e finora conta 3 presenze nella massima serie. Nel Febbraio del 2011 viene convocato per la prima volta nell’Under 21 dal C.T. Ciro Ferrara senza però avere la possibilità di giocare.
Dotato di un talento cristallino, è inoltre un giocatore dalle grandissime qualità: elegante e con grandi capacità di inserimento, usa prevalentemente il piede destro, ha una grande velocità, ottimo tiro e tecnica, nonché una buona visione di gioco. Tutto lascia pensare che col tempo potrà migliorare, soprattutto il piede sinistro, e diventare uno dei migliori al mondo. Senza dubbio ha tutte le carte in regola per diventare un campione: una forte personalità e tanta umiltà.
Stephan ha sempre dichiarato di avere un mito: Marek Hamsik. Si ispira proprio a lui (anche il taglio di capelli, come si può notare dalla foto), e chissà che un giorno si ritroveranno a giocare insieme!
(Esultanza che si ispira a Marek)
La prossima stagione potrà essere l’anno della sua consacrazione, visto che ritornerà molto probabilmente a Genova, anche se in questi giorni arrivano già offerte per lui dai migliori Club al mondo, tra cui Arsenal, Real Madrid, Milan e Inter.
Preziosi però ha dichiarato di volerlo tenere almeno per un anno a Genova e di voler puntare tutto su di lui. Per un giovane con queste qualità trovare continuità in Serie A in un Club come il Genoa sarebbe molto importante per la propria crescita. Gli appassionati di calcio continueranno a seguirlo con grande attenzione ed interesse sperando di vederlo crescere come tutti si aspettano da lui: chi ancora non ha avuto l’opportunità di conoscerlo imparerà ad apprezzarlo molto presto.
Stephan El Shaarary, la serie A ti aspetta!
(Gol più belli e intervista)
Annalisa Alfiero
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro