Stendardo: “Il razzismo è sinonimo di ignoranza e vanno prese decisioni forti”

Stendardo oggi fa l'avvocato e ha detto la sua in merito ai cori beceri

E’ intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli, durante “Radio Goal“, Guglielmo Stendardo, ex calciatore e oggi avvocato sportivo: “Tutto ciò che succede nel calcio è lo specchio della società in cui viviamo. Il razzismo è sinonimo di ignoranza e purtroppo vanno prese decisioni forti. Da napoletano e da ex calciatore mi sono sentito dire diversi cori e penso che vada messo un punto su queste cose. Noi dobbiamo essere fieri di essere prima italiani e poi napoletani, romani ecc. Mi auguro che Gravina, che è un uomo di sport, d’ora in poi faccia rispettare le regole. Noi dobbiamo distinguere e non generalizzare, un’intera tifoseria non può essere penalizzata per 50-100 deficienti, andrebbero individuati gli artefici di determinati episodi, chi sbaglia paga nel momento in cui si viola una norma. Occorre individuarli in quello stesso momento e punirli come fatto in Inghilterra“.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.