La voglia di giocare non è mai passata, come d’altronde è intramontabile la sua fede bianconera. Stefano Tacconi, pur divertendosi tra i pali della compagine dilettantistica dell’Arquata, resta uno dei simboli della storia della Vecchia Signora. Mitici i suoi duelli su punizione con Diego Armando Maradona su cui di recente ha scherzato attraverso i microfoni di Radio Marte confessando che quei gol del “10” gli servivano per passare alla storia. Ma domenica sera si scrive un’altra pagina di Juventus-Napoli e senza dubbio Stefano ha le idee ben chiare su come andrà la partita. Due società precipitate nel baratro e che oggi, in modo diverso, sono quasi riuscite a riconquistare i palcoscenici che le competono.
Cosa ti aspetti dal posticipo di domenica sera?
«Si tratta di un match cruciale per il rilancio bianconero. Dopo la rimonta al San Paolo la rinascita della Juventus passa anche dalla vittoria della partita di domenica sera. È uno scontro diretto che poi getterà le basi anche per la finale del 20 maggio».
Come si comporterà la difesa bianconera contro l’attacco azzurro?
«La retroguardia allenata da Conte sta disputando un ottimo campionato. Ha dimostrato di avere carattere e l’attenzione adatta per arrivare ai giusti traguardi. L’attacco del Napoli deve godere del massimo rispetto anche se attualmente il vero problema della squadra azzurra è la difesa, che traballa. Questo per noi sarà un vantaggio visto anche l’ottimo momento del reparto offensivo a disposizione di Conte».
Quale giocatore napoletano ti fa più paura?
«Il trio d’attacco nel suo complesso. Bisognerà vedere se Lavezzi sarà in forma o meno. Non ho dubbi, invece, sul momento di Cavani che segna con un ritmo impressionante».
Se potessi scegliere una sola vittoria tra il match di domenica e quello del 20 maggio, cosa faresti?
«Secondo me bisognerà giocare una partita dopo l’altra. Riguardano due competizioni diverse che hanno entrambe un’importanza strategica per la prossima stagione. Io mi auguro che la Juve inizi a vincere già da domenica, poi per la Coppa Italia ci sarà tempo per altre valutazioni».
Fonte: Il Roma
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro