Stefan Schwoch: ”Nel’87 dovevo fare un provino per la primavera del Napoli. Con il Torino non è mai facile vincere, ma gli azzurri possono battere chiunque”

''Napoli ti fa sentire sempre un giocatore importante''

Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli e del Torino, è stato intervistato da Radio Marte: ”Domani è un giorno importante per tutta Napoli. Proprio in quel periodo dovevo fare un provino con la Primavera del Napoli, dove c’erano Taglialatela ed Altomare, ma mi feci male la partita prima. Probabilmente era destino che vestissi quella maglia. I miei ricordi del primo scudetto azzurro sono quelli di un tifoso. Guardavo Maradona, Giordano e Careca. L’anno che sono stato a Napoli è stato l’anno in cui ho fatto meglio e dove mi sono sentito un giocatore importante. L’anno dopo ho vestito un’altra maglia importante, quella del Torino. E a Torino non c’è la passione e l’attaccamento che c’è a Napoli. Napoli ti fa sentire un giocatore. Domenica Torino-Napoli? A Torino non è mai facile vincere. I granata sono una squadra ostica, ma il Napoli visto sabato può vincere con chiunque. Per la corsa alla Champions, domenica sarà un turno importantissimo. Se gli azzurri dovessero vincere il secondo posto sarebbe molto vicino. Domenica scorsa ho visto allo stadio Milan-Roma e ho visto una Roma che sta bene, ma ho visto un Milan inesistente. C’era molta differenza fisica tra le due squadre.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.